4 ragioni per cui un Bulldog Francese potrebbe non essere adatto a te

Nonostante il suo aspetto adorabile e il suo carattere giocoso, i Bulldog Francesi potrebbero non essere adatti a tutti. Vediamo perché

Rientrano senza alcun dubbio tra le razze canine più belle e famose al mondo. Tuttavia, è importante che tu sappia che il Bulldog Francese potrebbe non essere adatto a te.

I motivi dietro a tale affermazione sono 4 ed è importante che tu li conosca, specialmente se stai optando proprio per questa tipologia di amico a quattro zampe.

È robusto

Nonostante le dimensioni ridotte, questi cani sono molto robusti e perciò tendono ad essere più “pesanti” rispetto ad altre razze canine di piccola taglia come ad esempio i Chihuahua. Di conseguenza, se stai cercando un cane che sia leggero anche a livello di stazza, questi pelosi potrebbero non essere adatti a te.

È soggetto ad avere problemi respiratori

Quel muso adorabile e dalla forma schiacciata, per quanto possa essere tale, rappresenta anche la principale causa per cui il Bulldog Francese è più propenso ad avere difficoltà nel respirare. In particolare, il rischio che si verifichino problemi respiratori aumenta quando questi cani fanno il bagnetto (bisogna infatti prestare attenzione a non far finire l’acqua nelle vie respiratorie) e quando fanno tanta attività fisica.

peloso felice natura

Soffre il caldo abbastanza facilmente

Ora non è sicuramente il caso, visto che siamo ormai in autunno. Tuttavia, durante il periodo estivo e nelle giornate particolarmente calde bisogna mantenere il più possibile freschi questi cani. Oltre ai suddetti problemi respiratori, infatti, anche il caldo rappresenta un serio pericolo per loro, poiché esso gli impedisce di rinfrescarsi e respirare correttamente.

dolce cucciolo musetto

È caratterialmente molto testardo

Sei un proprietario alle prime armi? Allora devi sapere che i Bulldog Francesi hanno un bel caratterino che, se glielo si permette, li porta anche ad essere molto testardi. Se non hai molta esperienza per quanto riguarda l’addestramento di un cane, sappi che un esemplare di questa razza potrebbe non essere adatto a te.

Leggi anche: 4 modi in cui il tuo cane ti dice che non si sente a suo agio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati