5 giochi divertenti a cui puoi giocare con il tuo cane

Vuoi rendere il divertimento con fido più coinvolgente ed originale? Ecco 5 giochi da proporgli assolutamente

Giocare con il tuo amico a quattro zampe sta diventando per te una cosa troppo monotona e vorresti proporgli qualcosa di nuovo? Sappi che sei nel posto giusto, poiché oggi ti mostreremo dei giochi a cui giocare assieme al cane davvero divertenti ed originali.

Essi sono 5 per la precisione e, cosa ancora più sorprendente, sono estremamente facili sia a livello di regolamento e sua a livello impegnativo!

Giochi d’acqua

È estate e, ovviamente, il caldo si fa sentire (in alcune giornate decisamente troppo). Perciò, non c’è niente di meglio che un bel bagno rinfrescante in piscina, magari anche giocando. Ma cosa si può fare nello specifico? Innanzitutto procurati una piscina per cani o che sia comunque rigida e antiscivolo e metti al suo interno giochini vari (che possibilmente restino a galla). Se invece non vuoi avere una piscina ma vuoi comunque giocare assieme a fido con l’acqua, fallo divertire con il getto d’acqua del tubo da giardino.

Caccia al tesoro

Sicuramente uno dei giochi più avvincenti e al contempo semplici in assoluto. Le cose che ti occorrono sono essenzialmente due: una casa e degli snack da nascondere in posti strategici.

Nascondino

Un grande classico a cui tutti, almeno una volta, abbiamo giocato. La sola differenza con il nascondino tradizionale è che anziché andarti a nascondere mentre fido conta dovrai farlo mentre quest’ultimo è distratto e poi chiamarlo per nome. Fatto ciò, il divertimento è assicurato!

cane bulldog francese

Frisbee

Come divertirsi all’aperto in maniera semplice e diversa dal solito? Con un bel frisbee (naturalmente fatto apposta per cani, in quanto più resistente). Uniche accortezze da prendere: attenzione a dove lo lanci e, soprattutto, assicurati che ci sia abbastanza spazio.

cane palla tennis

Bastone con “esca”

Molti credono che sia un gioco adatto perlopiù ai gatti, ma in realtà anche per i cani rappresenta un divertimento puro. Tutto ciò che ti occorre è un bastoncino con un filo al quale attaccare un piccolo giochino (appunto un’esca).

Leggi anche: 4 principali motivi per cui il cane trascina il sedere per terra

Articoli correlati