5 razze di cani che hanno maggiore bisogno di fare attività fisica

Quali sono le razze canine che hanno bisogno più di tutte di fare attività fisica? Scoprile con noi qui nelle righe seguenti

Molti tendono a pensare, erroneamente, che tutte le razze canine abbiano le stesse esigenze. Al contrario, ognuna di esse ha dei bisogni specifici e differenti rispetto alle altre. Ad esempio, ci sono delle razze di cani che hanno più bisogno di fare attività fisica rispetto ad altre.

Conoscerle è importante, soprattutto se stai per adottare un amico a quattro zampe e sei ancora indeciso/a su quale razza scegliere.

Golden Retriever

La razza più famosa sotto ogni punto di vista. Bisogna sapere, però, che è anche una tipologia di cane che ha molto bisogno di fare attività fisica, perciò non è adatta a chi ha poco tempo a disposizione per portarlo a spasso e fargli fare moto. I Golden Retriever, infatti, sono cani molto energici e adatti a cacciare e nuotare.

Weimaraner

I Weimaraner sono noti a tutti per il loro inconfondibile aspetto tanto snello quanto robusto. Non a caso, sono cani molto agili, scattanti ed intelligenti. Oltre a una costante stimolazione a livello fisico, quindi, necessitano anche di stimoli mentali!

Pastore Australiano

Come suggerisce il nome, questa razza è predisposta ad essere adatta nel ruolo di pastore. Ciò significa, quindi, che non devono mancare mai attività fisica e stimolazione mentale per permettergli di scaricare correttamente le energie.

Border Collie

border collie erba

I Border Collie sono rinomati per la loro straordinaria intelligenza, che gli permette di svolgere dei veri e propri lavori. Oltre a questo, però, hanno anche parecchio bisogno di fare attività fisica per far “fruttare” tutta l’energia di cui dispongono!

Siberian Husky

husky bellissimo corre

In antichità, questi cani venivano addestrati per trainare slitte. Ciò significa quindi che sono anch’essi un concentrato di energia e che un costante allenamento e lo svolgimento di attività di vario tipo non devono mai mancare nelle loro routine giornaliere!

Leggi anche: 4 principali motivi per cui il cane abbaia di notte

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati