6 incredibili tricks per cani che sono più facili di quanto tu possa pensare

Ecco per voi sei magnifici trucchetti che potete insegnare al vostro quattrozampe

Se vi dicessimo che il vostro cane ha le potenzialità per saltare con la corda, ci credereste? Forse, buona parte di voi non ci crederà, l’altra metà si chiederà, invece, a cosa sia utile. Questo semplice giochetto, come alcuni altri di cui vi parleremo oggi, farà sì che il rapporto con il vostro cane diventi ancor più solido di prima e poi, ovviamente, sarà una fonte di grande divertimento per il vostro cucciolo.

Cane guarda il suo umano
Pixabay

Conosciamo questi trucchetti grazie ad un video presente su Youtube e, come ci spiegano gli addestratori protagonisti, insieme al cane, di questo video, potete facilmente riprodurli a casa. Infatti sono davvero semplicissimi da fare e avrete bisogno, per lo meno all’inizio, di semplicissimi snack o biscottini premio. Il primo trucchetto che insegnano al cane è quello di mettersi su due zampe. Già, grazie ad un buonissimo snack, riescono a far sì che il cane si metta in piedi sulle sole zampe posteriori.

A questo, poi, aggiungono il momento in cui il cane per mangiare lo snack, appoggia le sue due zampe sul braccio del suo addestratore. Il metodo è sempre lo stesso: si tira più in alto lo snack. Ovviamente, nel video, i due addestratori hanno specificato che, prima di fare qualsiasi trucchetto di questo genere, dovete essere sicuri che il vostro cane non abbia alcun problema alla schiena o alle anche.

Utilizzando un metodo molto simile, poi, l’addestratore riesce anche a far ballare il cane! Poi, passano a farci vedere come fare a far salire il cane sulla nostra schiena: prima salirà con le due zampe e poi, con un bocconcino, possiamo stimolarlo a salire del tutto su di noi.

Cane corre
Pixabay

Gli ultimi trucchetti che, poi, potreste insegnare al vostro cane sono l’inchino, semplicemente facendo una lieve pressione sulla pancia del vostro quattrozampe e poi a saltare con la corda!

Su quest’ultimo, non vi diciamo nulla, ma vi lasciamo qui il video che vi consigliamo di guardare per capire meglio come insegnare al vostro cucciolo questi divertenti trucchetti! Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Articoli correlati