75 Barboni sono stati salvati da un allevamento degli orrori

Grazie ai volontari, ben 75 Barboni avranno una seconda possibilità e potranno essere finalmente felici

Ciò che hanno fatto i volontari per questi 75 Barboni è davvero meraviglioso. Per salvarli da un allevamento degli orrori hanno fatto di tutto, e per fortuna, ce l’hanno fatto. Li hanno portati via da quell’inferno per dargli una seconda possibilità.

Quando sono arrivate le prime segnalazioni, l’associazione Oklahoma Alliance for Animals non riusciva a crederci. L’ufficio dello sceriffo li ha chiamati per spiegare la situazione difficile da gestire e per ricevere un aiuto dopo il salvataggio.

Non era una cosa semplice, ma tutti sapevano che la priorità era salvare la vita di 75 Barboni che se ne stavano rinchiusi in un allevamento degli orrori. Dovevano assolutamente portarli via perché le loro condizioni erano terribili.

APPROFONDIMENTO: Tutto sul Barbone

Quando il personale del rifugio è arrivato sul posto, è rimasto inorridito dalle immagini, dai suoni e dagli odori. L’orrore era all’ordine del giorno per loro. Circa 75 cagnolini sono stati trovati in condizioni deplorevoli: malnutriti, sporchi, e purtroppo qualcuno di loro era anche volato sul ponte arcobaleno.

Una situazione straziante. Tantissimi cagnoloni hanno dovuto ricevere delle cure specialistiche perché erano in condizioni gravissime. I volontari hanno fatto davvero di tutto per salvare tutti i quattro zampe e dargli una seconda possibilità.

Il personale dell’OAA e del Tulsa SPCA ha iniziato a cercare adozione per tutti quelli che erano in buone condizioni da trovare una famiglia. Ma purtroppo, non erano ancora idonei a causa dei loro problemi comportamentali. Questi poveri cagnolini dovevano fare prima un po’ di riabilitazione.

Ci vorrà del tempo per rimettere in sesto tutti i 75 Barboni, ma con l’amore e le cure tutti loro avranno una seconda possibilità. Qualcuno ha già trovato casa e ha già una vita diversa, qualcun altro invece, è ancora ricoverato in ospedale. Sono certa che tutti loro troveranno la felicità perché se la meritano dopo aver sofferto così tanto!

LEGGI ANCHE: Gucio, il cane eroe che ha salvato la vita di un pelosetto

Articoli correlati