8 foto che ci consigliano di non lasciare mai i nostri cani giocare nel fango

Tanto, troppo fango, eppure così si fanno contenti i nostri amici cani, che sguazzerebbero in esso come noi faremmo nelle acque cristalline del mare

Hai appena dato una piccola pulita al tuo cane, che ne aveva proprio bisogno. L’hai lavato per bene, adesso è profumato, spazzolato, insomma, brilla di luce propria. Dai, parliamo anche di come sia bello il suo pelo bianco, candido, come la neve. Per sbaglio lasciate la porta del retro aperta, quella che conduce al giardino.

Nel giardino c’è una piccola parte del terreno senza erba, dove di solito si forma del fango quando piove a lungo. Il caso vuole che siano circa 3/4 giorni che diluvia ininterrottamente. L’amico a 4 zampe sfrutta un vostro normale momento di disattenzione e varca quella maledetta porta…Vi scorre la vita davanti…

Pensate a mille cose tranne che a quella, perché sarebbe una beffa fin troppo grande da sopportare. Seguite il cane fino alla soglia di casa, volgete lo sguardo e per poco sfuggite ad un mancamento; Fido, con quello che era il suo pelo candido come la neve, sta giocando in quell’unico pezzo di terreno senza erba. Il fango è felicità, il fango è divertimento, si, ma per i cani.

La domanda è: come ha fatto a non sporcarsi sul viso?

cane bianco prima scuro poi

No, perché sono questioni che sorgono spontaneamente

Passo da modella

cane passeggia sulla terra

Dobbiamo ammetterlo

Si, tutto molto bello

cane si rotola nella melma

Chi lo riporta a casa adesso?

Era troppo bello per essere vero

cane prima e dopo gioco melma

Scusate, ci correggiamo: era troppo pulito per essere vero

Da solo si annoiava

cane pulizia del pelo

Ha chiamato anche l’amico

Ecco come un Labrador diventa color cioccolato

cane dal pelo bianco si immerge laghetto

Vale per tutti eh

Non vogliamo essere nei panni dei proprietari

cane pulito prima di esperienza melma

Un incubo

Per carità, è sempre adorabile

cucciolo di cane pulito prato

Ma chi lo toglie quel fango?

Non vogliamo nemmeno immaginare quanti proprietari hanno vissuto nella loro vita un’esperienza simile. Secondo noi è qualcosa di talmente traumatico che finisce per essere formativo, perché insegna a moderare la propria ira. D’altronde lo sappiamo, i cani vivono per questi momenti e noi viviamo per loro, quindi tutto torna. Viva il fango!

LEGGI ANCHE: 8 foto di cani così geniali e divertenti da poter conquistare il cuore di chiunque

Articoli correlati