8 foto di cani che provano inutilmente a manifestare il proprio senso di colpa

Potranno combinare qualsiasi cosa, anche le peggiori, ma il loro sguardo inconfondibile, il loro modo di porsi, farà sempre la differenza

Lasciate loro la possibilità, faranno di tutto, senza chiedere niente a nessuno, senza alcun rimorso, totalmente privi del senso di colpa. Questi sono i cani e queste sono le loro abilità quando si parla di fare danni. Non c’è nessun animale domestico che sappia interpretare al meglio queste situazione al pari dei cani, su questo non c’è dubbio.

Parliamo a voi, proprietari di cani, lo sappiamo, almeno una volta nella vostra vita vi è capitato di essere testimoni di un guaio canino. Nella maggior parte non è nulla di così irrimediabile (per fortuna) ma in alcuni casi i nostri amici a 4 zampe riescono a superarsi. Certo, in ciò che fanno non c’è malignità, eppure toccano delle corde che non andrebbero sfiorate, per dirla quasi in maniera poetica.

E quindi sorge in noi una domanda sincera, spontanea: conoscono il senso di colpa? Studi scientifici si interrogano su questo fatto da anni ormai e la risposta comunemente accettata è “si, i cani sanno cosa sia il pentimento”, sanno quando sbagliano, conoscono la sensazione di avere la cosiddetta coscienza sporca. Oggi andiamo controcorrente e dimostreremo che tutto ciò è vero, ma è una verità di facciata!

Non sappiamo se quello sia stupore o altro

cane morde plastica panini

La faccia è interpretabile, mettiamola così

Si, sappiamo tutto

cane dispiaciuto per carta

Non c’è bisogno che lo spieghi

Qualcuno ha mangiato qualcosa che non doveva mangiare

cane con cibo sul naso

Il caso è chiuso

Chissà cosa avrà combinato?

cane sa di averla combinata grossa

Gli occhioni parlano da soli

Anche lui sembra aver fatto qualcosa di sbagliato

cucciolo disteso su travi legno

Iniziamo le indagini

Beccato a mangiare dalla ciotola del fratello

cane mangia ciotola non sua

Zampe nel sacco…

Non sono stato io…

cane distrugge cuscino letto

Posso provarlo…Più o meno…

Creare il caos e mimetizzarsi con esso

cane distruzione copertura porta

Questa è arte

Tutte le parole spese nel segmento introduttivo erano solamente delle simpatiche supposizioni che non condividiamo affatto (forse c’era il bisogno di specificarlo). I cani sono annoverati nell’albo delle creature più intelligenti del globo, figuratevi se non conoscono il concetto di colpa; che animali meravigliosi, anche quando la combinano grossa…

LEGGI ANCHE: 8 foto di cani che adorano giocare immersi nella natura autunnale

Articoli correlati