Domande sui cani: le 8 domande più cercate su Google

Questi dubbi accomunano l'intero mondo, e più di qualcuno ha cercato di toglierseli

Quante cose ci sono nella convivenza tra voi ed il vostro cagnolino che vi fanno venire dubbi estremi ai quali non riuscite a dare risposta? Sicuramente molte.

Non preoccupatevi però, non siete soli in questa avventura, anzi, vi farà piacere sapere che alcuni problemi con i nostri cuccioli sono comuni a molti proprietari di cani come voi. Sicuramente molti problemi sono talmente comuni da diventare quasi degli argomenti di punta, ed è di quelli che oggi andremo a parlare.

Abbiamo deciso di analizzare le domande più frequenti che i proprietari di cani si pongono, e ne abbiamo raccolte 8 da illustrarvi, così da capire se le vostre domande possano avere facile risposta o se sono quesiti talmente intensi da essere stati riscontrati solamente da voi. Vediamo insieme le 8 domande sui cani più “Googlate” dai vari proprietari.

Come sbarazzarsi dalle pulci?

cane con coperta

Ossessione di tutti i proprietari. Un bagno con uno shampoo apposito o prodotti specifici per il trattamento sono il modo più rapido per liberarsene.

Come faccio a capire quanti anni ha un cane?

denti cane

I denti! La presenza o no dei denti da latte può già darci una grande mano. Nei cani adulti si può far caso all’usura o alla presenza di tanto o poco tartaro.

Come curare le ferite?

cane con collare

In assenza di collari applicare sostanze gel a lungo assorbimento potrebbe essere quasi inutile dato che il nostro compagno a 4 zampe potrebbe leccare via il tutto. Considerando che i nostri cani guariscono molto più velocemente di noi basta aspettare e magari bendare una ferita se non profonda, nel caso in cui fosse grave correte dal veterinario.

Come far smettere il cane di abbaiare?

cane abbaia

Urlargli di smetterla per loro è incitante, piuttosto bloccate la visione di ciò che ha scaturito la sua foga, così si calmerà gradualmente.

Cosa succede se mangia il cioccolato?

cane con candeline

Saprete già che il cioccolato è tossico per i nostri dolci cagnolini. se questo succede è opportuno fare una visita dal veterinario, per valutare se la sua situazione sia stabile o ci siano complicazioni in corso.

perché il mio cane mi lecca?

cane lecca padrone

Per amore in un momento di gioco o magari emanate odore di qualcosa di buono da mangiare. Se avete una spiegazione logica o avete fatto qualcosa che potrebbe attirarlo basatevi su ciò, se viene fatto senza un motivo apparentemente valido contattate uno specialista.

Pippo era un cane?

Pippo cartone

Entriamo in ambito cartoni, così che anche i bambini possano togliersi qualche sfizio. Qualcuno pensa sia una mucca, ma tranquilli, vi confermiamo che effettivamente è un cane.

Quanto dura la gravidanza canina?

cane e cucciolata

Ha una durata che si aggira tra i 60 e i 70 giorni, 2 mesi molto intensi per i nostri fedeli amici.

Quante tra queste domande sui cani vi siete già posti? Vi abbiamo chiarito qualche dubbio?

LEGGI ANCHE: Padrone modello: 10 abitudini di un padrone più che eccellente

Articoli correlati