Anziano Pastore Tedesco scivola nel fiume ma viene salvato dai vigili del fuoco (VIDEO)

Avventura a lieto fine per un Pastore Tedesco caduto accidentalmente in un fiume a Scorzè, vicino Venezia

Oggi vi mostriamo il commovente salvataggio di un anziano Pastore Tedesco che stava per annegare in un fiume ma che per fortuna è stato salvato in extremis dai pompieri del comando più vicino che non hanno esitato a mettere a rischio la propria vita per salvare quella di questo povero animale indifeso.

Il cane in questione, un Pastore Tedesco di nove anni con problemi di deambulazione, era uscito di casa e, dopo essersi smarrito, era caduto in un fiume.

Alcuni passanti, sentendo i suoi lamenti, non hanno esitato a chiamare i vigili del fuoco per metterlo in salvo.

Pastore Tedesco che stava per annegare viene salvato

I video che hanno per protagonisti gli animali, soprattutto i cani, fedeli amici dell’uomo, riscuotono sempre un gran successo nelle reti sociali, in particolare quando queste dolci creature ci vengono mostrate in situazioni commoventi.

Proprio come nel caso di questo toccante video dove possiamo vedere il salvataggio di questo povero cane anziano, finito in un fiume a Scorzè, in provincia di Venezia, a pochi passi dallo stabilimento della San Benedetto.

L’animale era spaventiatissimo e piangeva disperatamente.

Lo aspettava una fine davvero brutta, ma per fortuna alcuni passanti si sono accorti della sua presenza e hanno deciso immediatamente di salvargli la vita, chiamando i pompieri.

Senza timore, i pompieri si sono calati nel fiume e hanno portato in salvo il povero cagnolone, rivelatosi subito molto docile. Poi il Pastore Tedesco è stato riconsegnato ai suoi preoccupati proprietari.

Qui di seguito potrai vedere anche tu le immagini dell’emozionante salvataggio, che, pubblicato su Youtube, ha commosso l’intera rete.

Si tratta di una scena a lieto fine, che ha suscitato la commozione di tanti internauti, che hanno lodato l’operato dei vigili del fuoco che hanno salvato l’animale protagonista di questa vicenda.

Questa storia ci dimostra che al mondo esistono ancora tante persone buone, che ritengono che la vita di un animale sia importante quanto quella di un essere umano e che, come tale, vada sempre protetta con ogni mezzo.

Proprio come nel caso di questi coraggiosi pompieri, che non hanno esitato a mettere a rischio la loro vita per salvare quella di una creatura innocente.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Il salvataggio di un cucciolo gettato in un precipizio da persone senza cuore (VIDEO)

Articoli correlati