Un cane caduto in un lago ghiacciato viene salvato da un eroico giovane (VIDEO)

Quando questo buon samaritano ha visto un cane annaspare nelle acque ghiacciate di un lago non ha esitato a gettarsi in acqua e salvarlo

Il toccante video di oggi ci mostra l’emozionante momento nel quale un cane dal folto mantello nero viene salvato da un giovane coraggioso e di buon cuore dopo esser caduto in un lago ghiacciato negli Stati Uniti.

Le immagini ci mostrano come il povero quattro zampe cerca di chiedere disperatamente aiuto annaspando nel ghiaccio, mentre aspetta che qualcuno accorra in suo soccorso.

L’incidente ha avuto luogo nel febbraio del 2017 e, pubblicato dall’utente Robsmaze su Youtube, ha ottenuto un enorme successo e più di 4 milioni di visualizzazioni.

giovane in mutande salva cane dal ghiaccio

Un ragazzo che passava di lì, vedendo che l’animale era caduto nelle acque gelate del lago non ha perso tempo e, in mutande, strisciando sul ghiaccio è riuscito a raggiungerlo e a portarlo in salvo. Quel giorno la temperatura all’esterno era davvero freddissima e questo povero quattro zampe era praticamente destinato a morte certa.

Il video, diffuso in rete e diventato presto virale, è stato filmato da un passante che con ansia e commozione, ha assistito alla incredibile scena del salvataggio e ha voluto condividerla in rete.

Nel filmato possiamo osservare come il giovane, incurante del pericolo, si avvicina all’animale che, accetta di farsi aiutare da quest’angelo in mutande, che non ha avuto paura nel mettere a rischio la propria vita per salvare quella di una povera creatura indifesa.

“Il cane tremava di freddo, si stava congelando e piangeva. Era davvero terrorizzato”. Queste le parole di una persona che ha assistito alla scena.

Per evitare di romperesottile cappa di ghiaccio, l’uomo si è avvicinato lentamente alla superficie congelata e, con pazienza e abilità, strisciando, ha estratto dall’acqua il povero cucciolo, afferrando le sue zampe.

Alla fine il ragazzo è riuscito a portare il cane sano e salvo a terra e a riconsegnarlo ai suoi commossi e felici proprietari.

Siamo certi che questa bella vicenda a lieto fine, che ha fatto ormai il giro del mondo, ti sia piaciuta. Se vuoi conoscere un’altra storia riguardante un commovente salvataggio, LEGGI ANCHE: Stati Uniti: i pompieri salvano la cagnolina Roxy in un incendio (VIDEO)

Articoli correlati