Un donna rivela che il suo cane le obbedisce solo se le parla in spagnolo

Kalee McGee ha raccontato il curioso aneddoto di quando ha adottato il suo cane di piccola taglia in America. Il video è diventato virale su TikTok. Alcune esperienze nella vita di certe persone diventano indimenticabili, come il caso di una giovane donna negli USA, che ha dovuto imparare lo spagnolo per rivolgersi al suo cucciolo chihuahua di nome Max.

La persona che ha addestrato il piccolo Max parlava spagnolo, quindi il cane presta attenzione solo quando qualcuno gli dà ordini nella “sua” lingua. Per la sua nuova proprietaria Kale McGee, originaria negli Stati Uniti, è stata una bella sfida poter imparare questa nuova lingua.

il suo cane le obbedisce solo se le parla in spagnolo

“So che non hai molto tempo, ma non ho nessuno a cui raccontarlo e lo trovo così divertente. Abbiamo adottato un cane due, tre settimane fa, un piccolo chihuahua di quattro anni del canile. Nessuna informazione su di lui, assolutamente adorabile, super fantastico. Sembra che abbia un po’ di educazione, ma non ci ascolta”, ha detto la donna.

Secondo il racconto della madre umana, il cucciolo non reagisce quando gli si parla in inglese, ma solo in spagnolo. Dopo averlo raccontato, Kalee doveva per forza fare un video dimostrativo a tutti i suoi seguaci incuriositi.

chihuahua è indubbiamente la razza canina più piccola in assoluto. Il cane chihuahua è molto legato al suo padrone e presta molta attenzione a tutto ciò che lo circonda. E’ un cane con un carattere molto forte e anche se molto piccolo ha infatti una spiccata personalità. E’ coraggioso, allegro e adora stare in compagnia del suo padrone. Ama anche i bambini e adora giocare con loro. Nonostante le sue ridotte dimensioni è un ottimo cane da guardia, sempre attento e vigile.

il suo cane le obbedisce solo se le parla in spagnolo

Quando la ragazza gli ha dato un ordine nella sua lingua madre, l’inglese, il cane si è limitato a guardarla. Ma ha prestato attenzione quando ha detto le stesse parole in spagnolo!
Così, la proprietaria del piccolo animaletto ha dovuto imparare alcune parole come “vieni qui“, “bravo ragazzo” e “seduto” per dare alcuni comandi al chihuahua. E’ molto curioso vederla cimentarsi in un’altra lingua solo per il suo cane, chi l’avrebbe mai detto.

Il video del cane su TikTok ha raggiunto oltre quattro milioni di visualizzazioni e centinaia di commenti, tutti divertiti e incuriositi.

LEGGI ANCHE: A Manchester apre il primo cinema “dog-friendly”: scopri il prezzo e i dettagli

Articoli correlati