Hawkeye, il cane trovato in una grotta da un gruppo di escursionisti

Questo povero cagnolone è stato trovato pelle e ossa da un gruppo di escursionisti, ha passato davvero dei momenti orribili

La storia di questo cagnolone di nome Hawkeye è davvero molto triste. Alcuni escursionisti, lo hanno trovato in una grotta profonda circa 10 metri. Era tutto solo e non aveva nulla da mangiare, chissà quanto tempo ha passato ad aspettare che qualcuno lo salvasse.

Tutto è iniziato quando un gruppo di escursionisti, ha deciso di andare a visitare le grotte nella riserva naturale di Dewey Hickman nell’Indiana. Non si aspettavano certo di trovare un povero cagnolino a circa dieci metri di profondità.

Mentre il gruppo procedeva spedito per la sua escursione, qualcuno di loro ha notato un animale in una grotta sotto di loro. Così, tutti si sono avvicinati per controllare. Non riuscivano a credere ai loro occhi che lì sotto c’era un cane.

Immediatamente, il gruppo di escursionisti si è adoperato per aiutare il cagnolino. Quando lo hanno raggiunto però, hanno notato che era in condizioni pessime. Doveva essere lì sotto da molto tempo per essere così magro e debole.

Aiutandosi con delle corde, gli escursionisti sono riusciti a portare fuori da quella grotta il cagnolino che hanno chiamato Hawkeye. Nessuno riusciva a credere che fosse sopravvissuto a lungo a 10 metri di profondità e senza avere nulla da mangiare.

Dopo averlo recuperato, il gruppo ha deciso di chiamare l’Harrison County Animal Control per farlo aiutare. Quando lo hanno portato lì, i veterinari hanno stabilito che era rimasto sotto la grotta per circa due settimane. Un tempo lunghissimo!

Fortunatamente, il povero Hawkeye aveva un collare e i volontari si sono mobilitati per cercare la sua famiglia. A quanto pare, circa due settimane prima, il cagnolino era scappato da casa. I suoi umani lo avevano cercato ovunque senza successo.

La famiglia di Hawkeye non poteva credere che il loro amico a quattro zampe era ancora vivo. Si sono precipitati alla clinica veterinaria e il cagnolino era così felice di rivederli. Per fortuna, adesso sono di nuovo insieme e anche se Hawkeye dovrà ricevere molte cure, starà bene. Ma soprattutto sarà felice di essere tornato a casa grazie al gruppo di escursionisti!

LEGGI ANCHE: Ramses, il cane che aspettava fuori dall’ospedale il suo umano deceduto

Articoli correlati