Veniano, continuano ad esserci avvistamenti del cagnolino Simba, il caso dello smarrimento tiene ancora banco

Sta macinando chilometri in queste ore, scappa il piccolo Simba, un meticcio simil Volpino che da pochi giorni aveva conosciuto l'adozione

Frenetico, ecco come potremmo definire il caso di Simba, un cagnolino meticcio simil Volpino che in questi giorni e in queste ore sta facendo parlare molto di sé. Inizialmente il cane ha fatto perdere le sue tracce nei pressi di Veniano, in provincia di Como, ma numerosi risvolti ci raccontano di una vicenda molto meno “statica” delle altre.

Siamo abituati a trattare vicende in cui le informazioni sono tutt’altro che certe e gli sviluppi genericamente o sono pochi o comunque poco chiari. Questa volta è diverso, perché notizie su Simba ve ne sono, eccome se ve ne sono. Sorprende più che altro la velocità e l’imprevedibilità con la quale il cane si sta muovendo in queste ore.

Esatto, parliamo di ore, in quanto la scomparsa è avvenuta solamente qualche giorno fa e continua ad avere risvolti pressoché inaspettati. Lo ripetiamo: Simba si è perso a Veniano a pochi giorni di distanza dall’adozione. Forse perché disorientato o forse perché agitato dalla nuova situazione, il cagnolino si è dato alla fuga.

cucciolo simba pelo marrone e nero

Inizialmente ci sono stati degli avvistamenti nei comuni di Origgio ed Uboldo, provincia di Varese. Le ultime segnalazioni verificate vedono il cane aver attraversato Bollate (MI) e, per ultimo in ordine cronologico, Saronno (VA). Possiamo immaginare come il cane, estremamente spaventato dal momento, si stia muovendo molto.

Simba è un cagnolino di piccole dimensioni, un meticcio simile ad un Volpino; pelo mediamente lungo, bicolore (nero schiarito e marroncino). Non sappiamo se indossi un collare o una pettorina che possano in qualche modo aiutare nell’identificazione. Mancano informazioni anche sulla presenza di un microchip.

cagnolino simba pettorina azzurra

Nei vari appelli viene specificato a più riprese: non rincorrere il cane, non inseguirlo, potrebbe peggiorare solamente le cose. In caso di avvistamento, tenerlo sott’occhio e chiamare immediatamente il 349 340 7782. La famiglia interverrà al più presto per salvare la vita di questo cucciolo vagabondo.

LEGGI ANCHE: Roma, spaventato fugge via in pieno centro, smarrito un cane di nome Lupo

Articoli correlati