Cucciolo di cane pronto per l’adozione riceve una festa tutta per lui

Questa è una storia che mette a confronto due lati della stessa medaglia: da una parte la volontà di festeggiare l'adozione, dall'altra la volontà di adottare.

Ecco a voi la drammatica storia di Luke, un cucciolo di cane che per mesi nessuno ha adottato e per cui il rifugio ha organizzato una festa di adozione.

Lo scopo della festa era quello di permettere ad alcuni interessati di incontrare Luke in modo da conoscerlo e nel caso adottarlo. Il povero cucciolo di cane risiedeva in uno dei rifugi Battersea Dogs & Cats Home a Londra da più di 6 mesi; era una cosa molto strana però; infatti solitamente in questi rifugi i cani rimangono per circa 35 giorni prima di essere ricollocati. Sfortunatamente per Luke non fu così.

cane seduto

Lo staff del rifugio ha deciso di organizzare la festa il giorno di San Valentino perchè è un giorno simbolico e pieno di significato. Si prevedevano numerosi visitatori ed è stato messo un annuncio su tutti i social del rifugio.

Con grande stupore e rammarico, però, nessuno rispose agli annunci e alla festa non si presentò nessuno. Gli operatori erano sconvolti e non capivano il perchè Luke non venisse adottato. “Il giorno di San Valentino è un momento per mostrare il tuo apprezzamento per coloro a cui tieni, quindi è straziante apprendere che Luke ha trascorso la giornata senza nessuno da amare…” hanno scritto nell’annuncio i ragazzi del rifugio.

cane marrone

Nonostante il cucciolo sia grande ha un animo docile e forse fin troppo da non essere voluto. Infatti il povero Luke non ama stare con altri animali e ne ha paura quasi. Inoltre ha un leggero problema alla pelle per cui una sua eventuale famiglia dovrebbe portarlo rigorosamente alle visite mediche. E’ sicuramente un cane impegnativo ma molto dolce e tenero. “Nonostante sia un grosso cane, Luke è davvero un grande tenero e non ama altro che farsi coccolare dalle persone che ama; e un animale che sembra un peluche”, ha detto la responsabile del rifugio Michelle Bevan.

Anche se Luke non ha avuto il San Valentino che si aspettava, può avere il futuro che si merita ed è per questo che i suoi amici del rifugio non smettono di lavorare per trovare presto la famiglia giusta per lui. Il cucciolo ha già trascorso molti giorni in canile ed è per questo che tutti sono preoccupati per la sua situazione.

LEGGI ANCHE: Cagnolone anziano è rassegnato dalla presenza ingombrante del cucciolo (VIDEO)

Articoli correlati