Mazda, il cane che lavora come netturbino insieme alla sua proprietaria

Oggi vogliamo raccontarvi la particolare storia di Mazda, un cane che grazie all’ingegno della sua proprietaria è diventato famoso in tutto il mondo.

Come ben sappiamo, nell’era dei social network, i vari Facebook e Instagram sono ormai pane quotidiano per i nostri amici a quattro zampe.

La storia del cane Mazda

Possono rendere i quadrupedi delle vere e proprie star, oppure riescono a far diventare virali storie di cani sfortunati che, grazie alle tante condivisioni sui social, riescono a trovare una famiglia che voglia prendersi cura di loro.

La storia di Mazda è la storia di un cane diventato famoso grazie ad una foto che ha fatto il giro del web.

Cane Mazda

Quante volte, andando a lavoro al mattino, avreste voluto portarvi il vostro amico a quattro zampe con voi? In effetti, sono sempre di più gli uffici pet friendly. Uffici in cui i dipendenti possono portare con sé a lavoro il proprio animale domestico.

Questa particolare abitudine si è diffusa grazie ai molti studi che dimostrano quanto i nostri amici a quattro zampe siano in grado di aiutarci a diminuire lo stress.

Cane insieme ad una netturbina

E sappiamo bene quanto ci stressi il lavoro. Deve essere stato per questo che la proprietaria di Mazda ha deciso di portarsi il proprio cane con sé a lavoro.

E no, non proprio in ufficio, perché Thitirat Keowa-ram, la ragazza di 28 anni proprietaria di Mazda, fa la netturbina. E ogni giorno Thitirat si carica il suo cane sulle spalle e lo porta a lavoro con sé.

Intervistata dai giornali di Bangkok, la ragazza ha dichiarato di aver preso questa decisione per non lasciare troppe ore da solo il suo amico a quattro zampe.

Cane con una netturbina

Mazda è un incrocio tra un barboncino e uno Shih Tzu di appena un anno. È felicissimo di passare così tanto tempo con la sua amica umana e le mattinate a lavoro con lei non sono per niente faticose.

Come detto, la storia di Mazda ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. Un passante, vedendo quella situazione particolare, ha deciso di scattare una foto e di diffonderla sui social. E adesso Mazda e Thitirat sono famosi in tutta la Thailandia!

Articoli correlati