Il cane cerca di nascondere il nuovo animale domestico di famiglia in modo che nessun altro possa giocarci

Portare a casa un nuovo animale domestico non sembra un compito facile quando hai già dei cani, quindi i timori di Colleen Harrison e della sua famiglia non erano affatto infondati. Questa donna ha deciso di adottare un piccolo gatto, che ha chiamato Casper, ma la ragazza non sapeva come l’ avrebbero presa i suoi cani di razza Labrador Minnie e Rex.

cane con nuovo amico peloso

Quando ha trovato il piccolo Casper, Colleen ha deciso di portarlo a casa perché aveva provato tanta tenerezza nei suoi confronti; il micetto era tutto solo e aveva sicuramente bisogno di una famiglia. Nonostante per lei rappresentasse una novità, Colleen era certa che la sua cagnolina, Minnie, avrebbe accolto calorosamente il nuovo arrivato; la Labrador infatti è una cagnolina molto dolce e decisamente affettuosa.

APPROFONDIMENTO: Tutto quello che c’è da sapere sui cani di razza Labrador Retriever

La preoccupazione più grande della donna infatti era un’altra, cioè Rex, il suo secondo cane. L’animale era ancora molto giovane e territoriale quando Casper è arrivato in casa, perciò Colleen si aspettava il peggio; eppure, tutte le sue convinzioni sono crollate al loro primo incontro. L’amore tra questa coppia è nato quasi a prima vista e per la loro proprietaria la questione ha a che fare con l’età delle creature. Sia Casper che il cane hanno molta più energia di Minnie e forse è per questo che Rex considera il gattino il suo compagno di avventure.

cane con nuovo amico peloso

A Rex non piaceva nessuno vicino al gattino. Era molto protettivo nei suoi confronti. È lo stesso con i nostri figli. Ogni volta che il gattino o i nostri bambini sono fuori dalla vista di Rex o in un’altra stanza che non può raggiungere, si siede semplicemente nelle vicinanze e si lamenta, richiamando la loro attenzione“, ha raccontato Colleen.

LEGGI ANCHE: Il cane torna dal bosco con un ramo più grande di lui e cerca di portarlo in casa (VIDEO)

Articoli correlati