I soccorritori trovano un cane da solo nel bosco: stava usando degli aghi di pino come giaciglio

Ecco a voi la storia di un salvataggio: si tratta di un cane trovato da solo in un bosco abbandonato da qualche incosciente

Purtroppo anche oggi ci troviamo ad affrontare il discorso dell’abbandono di cani. Questa volta siamo in America, dove un cane è stato ritrovato solo nel bosco in condizioni non ottimali di salute. Da quello che dicono i soccorritori, il peloso era disteso a terra ed usava un grosso mucchio di aghi di pino come letto per stare più comodo al freddo. Ecco a voi la storia del dolcissimo cane Parker.

cane solo

Dopo che un allevatore ha abbandonato lui e un gruppo di altri cani nei boschi della Carolina del Sud, Parker ha vagato per la zona senza sapere cosa fare. Senza un letto su cui dormire, il riccio cane bianco e marrone ha scelto un mucchio di aghi di pino su cui appoggiare la testa. Parker ha evitato i soccorritori per giorni, incerto del fatto che potesse fidarsi degli umani. Alla fine, gli agenti di controllo degli animali sono riusciti a catturare Parker e portarlo a Halfway There Rescue, dove è stato affidato a un custode momentaneo per aiutarlo a riprendersi.

LEGGI ANCHE: Un cane sveglia il suo papà adottivo in modo tutt’altro che carino: conosciamo questo simpaticissimo Boxer

Quando Parker è arrivato alla sua casa adottiva era ancora molto nervoso. “All’inizio era terrorizzato da tutto“, ha detto la madre adottiva di Parker, Carrie. Carrie sapeva che doveva essere paziente con Parker, ed era disposta a lasciarlo adattarsi alle sue condizioni. Fortunatamente, Parker si è sentito subito parte della famiglia grazie alla presenza di fratelli canini adottivi. Mentre si legava a loro, iniziò a provare di nuovo le gioie di essere un cane.

cane rinato

A poco a poco si è avvicinato agli altri cani“, ha detto Carrie. “Ho un mix di husky-pit di salvataggio, Malala, che è una santa e spesso aiuta a i cani spaventati ad uscire dai loro gusci. Adesso giocano senza sosta in giardino e in casa”.

tre cani

LEGGI ANCHE: Donna non riesce a trattenere la felicità quando capisce che la sua famiglia le ha appena regalato un cane

Articoli correlati