Baci d’addio ai cani in un ospedale per animali prima dell’eutanasia

Un'usanza davvero straziante, quella di dare dei veri e propri baci d'addio ai cani che verranno messi a dormire per sempre. Ecco come è nata l'idea di questo ospedale per animali

C’è un ospedale per animali in Alabama che ha avuto un’idea, poi condivisa su Facebook e altri social e ripresa dai media di tutto il mondo, che ha commosso più di un utente online. Sono i baci d’addio ai cani, i Goodbye Kisses, riservati a quei poveri cagnoloni e gattini che devono essere per forza sottoposti a eutanasia, devono essere addormentati per sempre dai veterinari. Non prima di ricevere un bacio d’addio.

Baci d'addio per i cani
Fonte foto da Facebook di Smiths Station Animal Hospital

Il personale dello Smiths Station Animal Hospital di Smiths Station, in Alabama, negli USA, è oggi celebre in tutto il mondo. Quando arriva il momento di salutare per sempre gli animali domestici, si è pensato di creare dei baci d’addio.

Non è assolutamente facile vedere il proprio pets addormentarsi per sempre, per non svegliarsi mai più. Per questo motivo l’ospedale per animali di Smiths Station ha pensato a un modo semplicemente dolcissimo di gestire gli appuntamenti per l’eutanasia.

LEGGI ANCHE: Forlì: cane abbattuto in canile, ma c’era una richiesta di adozione

Questo barattolo è riservato ai nostri appuntamenti per l’eutanasia… perché nessun cane dovrebbe andare in Paradiso senza aver assaggiato il cioccolato.

Questo racconta la dottoressa Nicole Namie, che ricorda come per i cani il cioccolato sia altamente velenoso. Ma quando ormai sono destinati a volare sul ponte dell’arcobaleno, perché i medici non possono più fare nulla per loro, almeno possono andarsene assaggiando il sapore del cioccolato.

La dottoressa ha anche detto che in precedenza gli operatori concedevano qualche leccornia ai cuccioli in procinto di addormentarsi per sempre: se, ad esempio, a pranzo mangiavano pizza, ne lasciavano un po’ per i dolci pets. Per un ultimo pasto indimenticabile.

Non un’idea originale, visto che uno degli operatori della struttura sanitaria riservata agli animali aveva visto un progetto analogo online. Progetto che subito l’ospedale ha voluto riproporre. Per dare l’ultimo dolcissimo bacio d’addio agli animaletti pronti a volare sul ponte dell’arcobaleno.

LEGGI ANCHE: Bulldog francese destinato all’eutanasia torna a camminare

Articoli correlati