Il futuro di questo cane era incerto finché non ha trovato qualcuno che ha saputo vedere il bello in lui

Questo meraviglioso cagnolino ha trovato una persona speciale che ha saputo vedere il bello in lui

Sembrava ormai tutto segnato e i volontari avevano perso la speranza per questo povero cane arrivato al rifugio. L’epilogo sembrava solo uno: sarebbe rimasto per sempre nel suo box in attesa del suo lieto fine.

Campbell, è così che si chiama questo cane, è stato trovato dentro un’auto abbandonata insieme ad altri cinque cani e due gatti. Erano tutti in pessime condizioni di salute e infestati da parassiti. Lui aveva paura di tutti gli umani.

cane bianco e nero

Non aveva mai avuto contatti con le persone, perciò era spaventato e molto timoroso. Non voleva avvicinarsi a nessuno, voleva restare nel suo angolo da solo. Ma i volontari sapevano che dovevano dargli una seconda possibilità, così con fatica lo hanno preso e portato al rifugio.

Ci hanno messo un po’ per far abituare Campbell al suo nuovo box. Lui era molto impaurito e non era possibile adottarlo. Doveva prima imparare a vivere con gli umani. Così se ne stava al rifugio ad aspettare il momento giusto, che sembrava non arrivare mai. Il suo futuro era incerto.

cane e umano

I volontari pensavano che sarebbe rimasto lì per sempre, ma un bel giorno è arrivato Donald, un uomo che aveva deciso di prendere con sé un nuovo cane. Quando è arrivato al rifugio, ha visto tanti quattro zampe, ma nessuno sembrava fare al caso suo.

L’uomo voleva soprattutto tirare fuori di lì un cane che non aveva speranze e dopo aver sentito parlare di Campbell, ha insistito per conoscerlo. I volontari credevano che, essendo timoroso non sarebbe andato a casa quel giorno, ma si sbagliavano di grosso.

Appena Donald ha incontrato Campbell è stato amore a prima vista. Nonostante avesse paura, il cane si è avvicinato a lui con la punta della coda che scodinzolava. Si era fidato di quell’uomo subito e non era mai accaduto prima. A quel punto i volontari hanno capito che il quattro zampe stava solo aspettando la persona giusta per lui.

cani in spiaggia
Campbell con la sua nuova sorellina Tilly

E proprio per questo motivo, non hanno potuto negare a Donald di fare la richiesta di adozione. Era chiaro a tutti che Campbell aveva trovato l’umano perfetto per lui e finalmente il suo futuro stava cambiando. Grazie a quest’uomo, la vita di questo cane è cambiata per sempre. Lui adesso è amato e coccolato e non gli manca nulla. Ha trovato la felicità che sognava!

Articoli correlati