Questa cagnolina era legata in una discarica senza cibo né acqua, sperava che qualcuno la salvasse

Questa cagnolina ha rischiato la vita abbandonata in una discarica. Pregava ogni giorno che qualcuno venisse a salvarla.

Questa cagnolina ha patito quelle che potrebbero essere definite le pene dell’inferno. Infatti, l’hanno crudelmente abbandonata in una discarica, legata ad un pesante pneumatico. Questo, a causa delle sue dimensioni ridotte, le impediva di muoversi. La piccola si trovava lì da giorni, senza mangiare e senza bere e con il passare del tempo le sue forze andavano diminuendo. Quando i soccorritori l’hanno trovata la piccola non si era persa d’animo, continuava a tirare con tutte le sue forze. Una scena che ha straziato il cuore di tutti, non solo di chi si trovava presente in quel momento, ma di tutto il web.

cagnolina attaccata ad un pneumatico

La cagnolina cercava di tirare indietro con la testa, ormai era debole e non si reggeva in piedi stabilmente. Ma la sua straordinaria forza d’animo non le permetteva di mollare. Il suo attaccamento alla vita è davvero straordinario e questo le ha permesso di combattere la stanchezza, la malnutrizione e l’abbandono. Finalmente sono arrivati i volontari che hanno scoperto la crudeltà a cui la piccola è stata sottoposta. Sono rimaste sorprese, in tutti gli anni in cui i volontari hanno svolto questa mansione non avevano mai assistito ad una tale crudeltà. Quando finalmente l’hanno liberata la piccola sembrava quasi non crederci. Probabilmente era il primo gesto umano che riceveva dopo moltissimo tempo.

cane legato

Le due donne che hanno preso in carico la sua storia l’hanno immediatamente portata dal veterinario. Purtroppo aveva molti problemi di salute. I medici hanno dovuto immediatamente procedere con un’operazione d’urgenza. In seguito hanno provato a ristabilire un po’ di ordine nella sua dieta. Dopo molti giorni di digiuno aveva davvero delle grandi difficoltà nel mangiare, infatti per molte ore non ha toccato nulla.

Ma, alla fine, grazie al lavoro congiunto di tutto il personale, la cucciola è riuscita a mangiare. La strada per la guarigione è ancora molto lunga, oltre alle ferite fisiche questo dolce animale deve superare un trauma non indifferente. Prima di trovare una casa dovrà rimettersi completamente, ma soprattutto dovrà tornare a fidarsi delle persone.

Articoli correlati