Il cane e il bambino hanno una routine adorabile prima di andare a dormire

Dodger ed Everett sono come una coppia di fratellini che vive un rapporto simbiontico: il modo in cui il cane consola il bimbo quando fa i capricci è adorabile

Molti genitori si mostrano poco fiduciosi nei confronti dei propri cani, specialmente se devono tenerli in contatto con i loro figli quando questi sono ancora molto piccoli. C’è chi invece al contrario non vede l’ora di presentare agli amici a quattro zampe il proprio figlioletto. Secondo alcuni studi far crescere i bambini in compagnia dei cani va a favorire lo sviluppo cognitivo e li indirizza alla socialità. Everett è uno di quei bambini che ha avuto la fortuna di avere al proprio fianco un cagnolino mite e fedele fin dai primi mesi della sua vita.

cane che fa le coccole al suo amico umano

I cani quando c’è un nuovo arrivato a casa possono mostrare comportamenti diversi. Alcuni diventano inspiegabilmente gelosi, altri invece lo accolgono a “zampe” aperte. Il cane protagonista di questa storia è Dodger, che ha sviluppato uno spiccato istinto protettivo nei confronti del suo fratellino umano. Lo ha visto quasi nascere e da quel momento non se ne è più separato. Everett ha dovuto superare un brutto periodo subito dopo la sua venuta al mondo. Il piccolo infatti è nato prematuro e ha trascorso i primi mesi della sua vita in ospedale sotto lo stretto controllo dei medici.

cane sdraiato sul tappeto

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Cane da Pastore Australiano

Dodger conosce a menadito le fragilità del suo fratellino e anche per questo sente di doverlo preservare. Anche prima che il bambino nascesse tendeva a controllare che la sua mamma stesse bene: è un vero tesoro! Oggi Everett sta bene e cresce ogni giorno in compagnia del suo amico peloso. I due hanno una routine adorabile per quanto riguarda l’addormentarsi e lo svegliarsi insieme. Ogni volta che Everett è nella culla per dormire Dodger si sdraia sul tappeto antistante e attende che si appisoli.

Se il bimbo si sveglia di soprassalto e fa capricci lui cerca di rassicurarlo leccandogli teneramente il viso. I genitori di Everett sono orgogliosi del meraviglioso rapporto che i due hanno instaurato e se potessero tornare indietro sceglierebbero comunque di farli conoscere.

Articoli correlati