Questa cucciola terrorizzata si è completamente trasformata dopo aver incontrato un altro cane

Un incontro ha permesso a questa cucciola di acquisire fiducia in sé stessa

Alla pari delle persone, anche i Fidi hanno ognuno un proprio carattere. Ci sono gli estroversi e gli introversi (con le tante sfumature nel mezzo). Andava confinata nella seconda categoria Trinity, una cucciola di razza Pastore Tedesco portato al rifugio Animal Shelter, nella California del Sud. Dall’animo dolce e sensibile, aveva paura di chiunque le si avvicinasse. Talmente era spaventata dal prossimo da rimanere confinata a un muro, sotto un riparo. Sebbene non fosse possibile stabilire cosa le fosse capitato di preciso nella sua giovane vita, era molto sulla difensiva.

Cane in gabbia

Per un cane timido è abbastanza difficile trovare sistemazione. Prima di affidarlo a una famiglia occorreva risolvere alcune questioni, altrimenti i fantasmi del passato del passato avrebbero impedito a Trinity di essere felice.

Approfondimento: tutto sulla razza Pastore Tedesco

Consapevole degli step da compiere, un’amante degli animali lo ha trasportato, insieme alla sorella Laurette, a un allevamento. Mentre quest’ultima pareva tranquilla e rilassata, la cucciola aveva quasi paura della sua ombra. Allora la condusse in casa, nello specifico in bagno, affinché si abituasse ad averla nei paraggi.

Cani fanno amiciza

L’obiettivo era di trasmetterle coraggio, farle capire che il mondo non era costituito da sole minacce. Per qualche ora si rifiutò di mangiare, nonostante le invitanti leccornie proposte. Quindi, le ha dato un po’ di pappa morbida, stavolta con successo. In seguito, l’ha condotta all’esterno, cosicché conoscesse Topaz, uno dei cuccioli ospiti della struttura. Tra di loro si è venuta subito a creare alchimia. Trinity si rispecchiava nel simile e così hanno iniziato presto a giocare.

Pian piano stava cominciando a sbloccarsi e allora la donna ha richiamato pure gli altri quadrupedi lì presenti. L’ambientamento è avvenuto al meglio: presto Trinity ha cominciato a correre in totale allegria. Aveva compreso di trovarsi in un luogo sicuro e, a prova di ciò, un momento si è sdraiata, facendo capire alla mamma umana (temporanea) che avrebbe gradito dei grattini al pancino. Dopo averne postato delle foto sui social, l’ha contattata una delle amiche più care: aveva capito che era il cane perfetto per i genitori. Allora lo ha adottato e l’ambientamento è filato liscio come l’olio: Trinity ha acquisito fiducia in sé stesso, in un ambiente dove si sente amato.

Articoli correlati