Il cagnolino salva un pappagallo caduto da un nido e resta al suo fianco per farlo sopravvivere

Questo Labrador Retriever ha trovato e salvato la vita di un pappagallo molto speciale. Il piccolo era paraplegico e ora ha una nuova famiglia

Viviana Dávila e il suo cucciolo Hiro si stavano rilassando nel cortile della loro casa a Puerto Rico quando sono stati sorpresi da qualcosa di strano che era per terra. Il Labrador Retriever non ha esitato ad andare a vedere di cosa si trattava e ha voluto che la sua mamma umana sapesse della sua grande scoperta. Il cane infatti non aveva trovato un oggetto, ma qualcuno arrivato lì per qualche sfortunata situazione.

cane con pappagallo

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sui cani che fanno parte della razza Labrador Retriever

Ho notato Hiro che leccava qualcosa sull’erba. Lei poi si è avvicinata, mi ha leccata e mi ha guardata e ha insistito ancora leccandomi e guardandomi. Era un segno che stava succedendo qualcosa e mi sono avvicinata“, ha raccontato Viviana durante un’intervista. Il cucciolo infatti, aveva trovato un pappagallo che aveva bisogno di aiuto.

Subito ho cercato un asciugamano e l’ho raccolto, l’uccellino era veramente indifeso”, ha aggiunto la ragazza. Fino ad allora, il cucciolo Hiro aveva salvato la vita di questo uccellino, ma ancora non sapeva che in seguito questo adorabile cucciolo avrebbe fatto ancora di più. Dopo aver consultato un veterinario, Viviana ha appreso che l’uccello era un piccolo pappagallo quacchero. Il poveretto era paraplegico, probabilmente perché era caduto dal nido.

cane con pappagallo

In queste condizioni le sue possibilità di sopravvivenza in natura erano molto scarse, se non nulle. Probabilmente sarebbe morto a terra se Hiro non l’avesse trovato in tempo. Proprio per questo motivo, il cagnolino ha deciso che non sarebbe mai più separato ed è diventato il suo migliore amico. Viviana ha deciso di tenere l’uccellino, da quel momento Hope, con loro e la loro coppia è presto diventata un trio. Hiro e Hope vanno veramente d’accordo e le loro foto, a prova della loro amicizia, hanno sempre un certo effetto su chiunque le guardi.

Articoli correlati