Gli ha detto: “prima il cane”. L’elisoccorritore in Emilia Romagna ha portato su con sé il cucciolone

Quest'uomo ha chiesto ai soccorsi che stanno lavorando in Emilia Romagna, di salvare prima il suo amato cane

Nonostante la paura e le difficoltà, quest’uomo non ha avuto alcun dubbio: ha scelto di far salvare prima il suo amato cane che per lui era la cosa più importante. Non ci ha pensato nemmeno un secondo.

In questi ultimi giorni i cittadini dell’Emilia Romagna stanno attraversando un momento difficile. Le alluvioni hanno colpito un’area molto vasta e in tanti sono rimasti senza casa. Gli animali stanno soffrendo insieme ai loro umani.

elisoccorritore e cane

In tanti stanno facendo il possibile per salvare i loro amici a quattro zampe, anche se non è così facile come sembra. E quest’uomo, non ha esitato nemmeno un secondo ed ha chiesto all’elisoccorritore di salvare prima il suo cane!

@gaia3122 #emiliaromagna #emiliaromagnameteo #alluvione #alluvionedentrocasa #cesena #forlí #animali #elisoccorso #romagnamia #romagna #canesoccorso ♬ original sound – Gaia_P

A quanto pare, questo signore anziano ha passato ore e ore sul tetto di una macchina. Non era solo, perché accanto a lui c’era il suo cane, il compagno di una vita. Quando i soccorritori sono arrivati, lui non ha avuto dubbi e ha detto solo una cosa.

Prima salvate il mio cane“, è questa la frase che l’anziano avrebbe detto all’elisoccorritore che è rimasto molto sorpreso. E mentre tiravano su il suo amico a quattro zampe, lui ha continuato ad aspettare sul tetto della macchina.

Un gesto che è rimasto impresso in tutti quelli che erano lì per aiutarli. Nonostante la paura, il freddo e le difficoltà, il primo pensiero di quest’uomo era soltanto uno: salvare la vita del suo amato cane!

L’elisoccorritore ha accettato senza pensarci nemmeno per un attimo e, dopo aver portato il quattro zampe sull’elicottero, è tornato a prendere l’uomo. Un gesto che vale molto e che fa solo onore all’anziano che l’ha compiuto.

cane e soccorritore

L’amore che prova per il suo cane non si può spiegare, ma si può dimostrare proprio in casi come questo. Fortunatamente i due stanno bene e possono continuare a godersi la vita l’uno accanto all’altro. Il loro legame va oltre ogni difficoltà!

Articoli correlati