Kira, il cane con le orecchie arrotolate che è finalmente felice

Si chiama Kira il cane protagonista della storia di oggi, anche se non molto tempo fa il suo nome era Cinnamon.

Chi conosce bene la lingua inglese saprà che cinnamon vuol dire cannella. Un nome dato lui in onore delle sue particolari orecchie che ricordavano proprio un bastoncino di cannella.

Cuccioli di cane

Poco importa se oggi Cinnamon si chiama Kira o se le sue orecchie si sono srotolate, l’importante è che sia un cane felice. E, stando a quanto dicono i suoi attuali proprietari, lo è eccome.

La storia conosciuta di Kira inizia non molto tempo fa, quando alcuni volontari di un rifugio in Florida trovano una cucciolata abbandonata.

Cane Kira

Immediatamente, scattano i soccorsi per cercare di aiutare nei modi questi piccolo cane già in lotta tra la vita e la morte.

La cucciolata è composta da 11 fratelli, tutti in condizioni estreme. Per fortuna della loro causa si occupa Jean Deane, la donna alla presidenza dell’Associazione Pit Sister.

Cane con testa inclinata

Tutti i cuccioli vengono dunque presi in un cura da un esperto team di veterinari, che si occupa di loro nella maniera migliore.

Con il passare dei giorni, la loro situazione migliore a vista d’occhio. I cuccioli riprendono a mangiare e iniziano anche ad acquisire peso.

Dopo un piccolo percorse di cure, ecco che sono pronti per essere adottati da una famiglia che voglia prendersi cura di loro.

Cane che osserva

Tra tutti e 11 i cuccioli, un cane in particolare riceve più interesse degli altri. Si tratta del cane che in seguito sarebbe stato chiamato Kira e che al rifugio avevano temporaneamente chiamato Cinnamon.

Il motivo? Le sue stupende orecchie arricciate. La foto di Cinnamon fa in pochissimo tempo il giro del web, attirando l’attenzione anche sui suoi 10 fratelli.

Oggi Kira è felice con la sua nuova famiglia, i coniugi McGovern. Le sue orecchie non sono più arricciolate, ma il suo sorriso dimostra che si tratta di un cane davvero felice.

Articoli correlati