Cane fiuta qualcosa nella spazzatura: ecco cosa ha trovato tra i rifiuti

Un cane ha fiutato subito qualcosa tra i rifiuti e subito i suoi umani sono andati a controllare cosa ci fosse tra i rifiuti

Il fiuto di Fido è davvero incredibile e in questa bellissima storia ha permesso di salvare una povera anima innocente. Il suo cane fiuta qualcosa nella spazzatura e la sua proprietaria non ci ha pensato su due volte: vista la sua insistenza è andata a controllare cosa ci fosse tra i rifiuti. Quello che ha trovato ha lasciato lei, vera amante degli animali, letteralmente senza parole.

Cucciolo di cane

Tina Holland, durante la solita passeggiata della pausa pranzo con i suoi tre cani, non immaginava che quel giorno sarebbe stato diverso. In un parco del Texas, vicino al suo ufficio, uno dei suoi cani si è fermato vicino a un cassonetto. C’era una scatola a terra, e qualcosa dentro si muoveva. Tina si è avvicinata pensando a un topolino. Invece, ha trovato un cucciolo minuscolo, tremante, solo. “Era il più piccolo che avessi mai visto“, ha raccontato. Aveva gli occhi pieni di paura, e sembrava perso. Senza pensarci, Tina ha preso quel corpicino fragile, lo ha avvolto nella sua felpa e lo ha stretto al petto.

Tremava tutto, non capivo se per il freddo o per la paura“. Una volta in ufficio, gli ha dato da bere e ha controllato che stesse bene. Niente ferite, né segni evidenti di maltrattamento. Ma sapeva che da sola non poteva occuparsene, così ha chiamato l’associazione Dawgs Fight Back. La cucciola è stata accolta in una casa temporanea e chiamata Peeka. Appena si è sentita al sicuro, ha mostrato il suo vero carattere: giocosa, dolce, curiosa. “Adora correre in giardino con i cani più grandi e rincorrere gli insetti”, ha raccontato Alyson McDonnell dell’associazione.

Cane fiuta qualcosa nella spazzatura

Da creatura impaurita accanto a un cassonetto, Peeka è diventata una cucciola piena di vita. E ora aspetta solo la sua famiglia per sempre. Una casa piena d’amore, magari con altri animali o bambini, dove continuare a crescere felice. E deve ringraziare il cane che ha fiutato nella spazzatura la sua presenza se presto il suo sogno di avere una casa diventerà realtà.

Articoli correlati