Mamma cane triste perché ha perso i cuccioli: un incontro le cambierà la vita
La mamma cane era triste perché aveva perso i cuccioli: ma ce n'erano altri bisognosi del suo amore, pronti a farle dimenticare quel dolore
Non trovava pace per la perdita che aveva dovuto subire. Mamma cane era estremamente triste perché aveva perso tutti i suoi cuccioli. Avrebbe potuto mai amare di nuovo? Per fortuna la vita aveva in serbo per lei una bella sorpresa, dopo tanto dolore: la cagnolina, infatti, ha fatto un incontro che le ha cambiato per sempre la vita.

Erano nati da appena un giorno quando qualcuno li ha lasciati in una scatola da scarpe, nel mezzo di un campo in Romania. Così li hanno trovati i volontari del Barking Mad Dog Rescue, accorsi dopo una segnalazione urgente. Appena hanno aperto la scatola, il cuore si è stretto: i cuccioli erano troppo piccoli, troppo fragili, troppo soli. Nessuna traccia della loro mamma. Per sopravvivere, avrebbero avuto bisogno di cure costanti, giorno e notte. I volontari si sono subito attivati: “Li nutriremo a mano, faremo di tutto”, hanno scritto. Poi, un’idea che ha cambiato tutto.
Nel rifugio c’era da poco arrivata una cagnolina trovata per strada. Mamma cane era triste perché aveva appena perso i suoi cuccioli e sembrava devastata. “Camminava con del cibo in bocca, cercando di portarli da mangiare, come se non riuscisse ad accettare di averli persi”, ha raccontato Hilary Anderson, cofondatrice del rifugio. Così, è nata una speranza: far incontrare questi cuccioli senza mamma con una mamma senza cuccioli. È bastato uno sguardo. La cagnolina si è avvicinata e li ha accolti come fossero suoi. Senza esitazioni, ha cominciato a leccarli, a scaldarli, a nutrirli. I piccoli, affamati e bisognosi d’affetto, hanno subito risposto. Un incontro silenzioso, ma pieno d’amore.

Ora vivono insieme, protetti e amati. Hanno formato una nuova famiglia, nata dal dolore ma unita dal bisogno reciproco. Presto, tutti loro saranno pronti per l’adozione. E chissà, forse troveranno una casa dove essere finalmente felici e magari tutti insieme.