Un cane spaventato non lascia avvicinare nessuno, poi arriva il suo angelo custode

Il cane spaventato, che non permetteva a nessuno di avvicinarsi, ha incontrato il suo angelo custode

Serviva qualcuno di speciale per convincere l’animale a fidarsi di una persona: chissà quale trauma aveva subito per non avere più fiducia negli uomini e nelle donne. Il cane spaventato non si lasciava avvicinare da nessuno, fino a quando non è arrivato il suo angelo custode, che si è seduto di fianco a lui e pian piano lo ha convinto ad affidarsi a lui. Anzi, a lei.

cane spaventato non lascia avvicinare nessuno

Per giorni, una cucciola nera e spaventata ha vagato da sola per le strade di Youngstown, in Ohio. Era magrissima, zoppicava e non si lasciava avvicinare da nessuno. Qualcuno l’aveva abbandonata, e la paura le impediva di fidarsi ancora. L’agente Keith Stokes aveva provato a salvarla per giorni, ma senza successo. Ogni volta che si avvicinava, la piccola fuggiva. Poi è intervenuta la poliziotta Megan Feidler. Ha capito che serviva pazienza e dolcezza. Così si è seduta a terra, senza forzarla. Ha iniziato a parlarle con calma, rassicurandola. La cagnolina, dopo un po’, si è avvicinata. Poi si è sdraiata accanto a lei, come se avesse capito di poter finalmente abbassare la guardia.

Feidler l’ha accarezzata e, con delicatezza, è riuscita a metterle il guinzaglio. Una volta salita nel furgone, la cagnolina ha chiuso gli occhi e si è addormentata. Era esausta. Portata in salvo, è stata affidata al rifugio Friends of Fido Animal Rescue. I volontari l’hanno chiamata Maeve. Hanno scoperto che aveva un’anca rotta e ora sta ricevendo tutte le cure necessarie. Nonostante il dolore e la paura, Maeve ha mostrato un cuore dolce. Le sue giornate di solitudine sono finite. Ora è circondata da persone che la amano e vogliono il meglio per lei.

Cane salvato in casa

Non sappiamo cosa abbia vissuto, ma il futuro per Maeve sarà luminoso” ha detto Megan Zarlenga del servizio cinofilo locale. E quel giorno, grazie alla pazienza di una poliziotta dal cuore grande, tutto è cambiato. Maeve ha trovato il primo passo verso una vita nuova. E, presto, anche una famiglia pronta ad amarla per sempre.

Articoli correlati