Cane sordo non si accorge dell’evacuazione per incendio e viene abbandonato

Lo hanno abbandonato il povero cane sordo che non si è accorto dell'evacuazione per incendio

Dormiva profondamente e non avendo la possibilità di sentire non si è accorto di nulla. Il cane sordo durante l’evacuazione per l’incendio che stava devastando quella struttura non ha sentito niente e non si è accordo di quello che stava accadendo. Lo hanno abbandonato lì dentro, tra le fiamme e il fumo, destinato a morire in un modo terribile.

Cane sordo evacuazione incendio

A gennaio di quest’anno, mentre incendi boschivi senza precedenti devastavano Los Angeles, molte persone e animali sono stati costretti a evacuare. Nel mezzo di incendi imprevedibili, a un rifugio per animali di Los Angeles è stato comunicato che avevano solo 30 minuti per sgomberare tutti i loro 60 cani. Durante l’evacuazione, i cani abbaiavano, la gente correva freneticamente: era tutto caotico. “La vita di tutti era a rischio, costringendo il personale a muoversi rapidamente e dando loro poco tempo per comunicare”, ha scritto su Instagram la piattaforma di raccolta fondi per animali CUDDLY .

Nonostante tutto quel rumore, c’era qualcuno che dormiva pacificamente per tutto il tempo: Henry, un dolce cucciolo sordo. “Degli oltre 60 cani evacuati dal rifugio, lui era l’unico a non abbaiare“, ha scritto CUDDLY. “Incapace di sentire il trambusto, se ne stava seduto tranquillamente in fondo alla sua cuccia“. Henry era così silenzioso che il personale e i volontari del rifugio non se ne sono accorti. Mentre tutti gli altri cani erano in salvo, Henry è rimasto nella sua cuccia, completamente ignaro di ciò che stava accadendo. Non ci volle molto perché il personale del rifugio si rendesse conto di aver commesso un errore terribile. Erano preoccupatissimi per Henry e inviarono immediatamente un messaggio ai soccorritori locali per chiedere aiuto.

Cane sordo con i nuovi proprietari

Non appena Starts With One Today ha saputo di Henry, ha inviato subito una squadra di soccorritori per accertarsi delle sue condizioni. “Sono arrivati al rifugio la mattina seguente e hanno trovato il povero che abbaiava chiedendo aiuto, confuso e solo“, ha scritto CUDDLY su Facebook . I soccorritori di Henry hanno portato subito il povero cucciolo da un veterinario, che ha scoperto che aveva sofferto di inalazione di fumo. Ma dopo alcune cure mediche e cure amorevoli, si sentiva come nuovo. Due ragazzi, Dillon e Olivia, è venuta a conoscenza della storia di Henry e ha deciso di prenderlo in affido. Non appena la coppia ha conosciuto la personalità di Henry, il suo affido si è trasformato in adozione. “Non è stato uno shock scoprire che i suoi genitori adottivi si sono innamorati perdutamente di lui”, ha scritto CUDDLY.

Articoli correlati