Il cane compie un dolce gesto solo per stare accanto al proprietario

Se c’è una cosa sulla quale la maggior parte di noi può andare d’accordo è il fatto che la presenza di un cane non ci permette di concentrarci al massimo in quello che facciamo. Questo perché loro sono creature socievoli, necessitano sempre di affetto e compagnia.

cane-uomo-telecamere

Questi animali sono si molto dolci, ma sanno essere anche estremamente intelligenti. Capiscono quando una persona è occupata o meno e agiscono di conseguenza.

Un utente su Twitter ha voluto condividere con il mondo un bellissimo video, che ritrae un uomo mentre lavora e il suo fedele cucciolo. L’uomo del video è rimasto anonimo proprio come il suo cane, ma basta dare un semplice sguardo alle immagini per capire che rapporto c’è fra i due.

cane-uomo-dolce

Molto probabilmente la persona nel video sta osservando con molta concentrazione le telecamere di sicurezza sullo schermo. Il cane, che si trova dietro di lui, capisce proprio che il suo proprietario sta lavorando e non deve essere disturbato.

Questo però non impedisce al cucciolo di escogitare un piano per stare accanto al suo migliore amico. Perciò l’animale prende una sedia che si trova alle spalle del proprietario e la spinge verso la scrivania.

cane-uomo-lavoro

Una volta arrivato a quel punto, il cucciolo sale sulla sedia e da un bacio all’uomo accanto, in segno d’amore e di assoluto affetto. Orgoglioso per ciò che ha fatto, il cane muove la freneticamente la coda.

https://twitter.com/i/status/1204818840879861761

Un gesto bellissimo, semplice ma davvero efficace, perché spiega in pochi istanti il rapporto speciale fra essere umano e cane. Il video sul Twitter è diventato estremamente popolare e ad oggi conta circa 700 mila visualizzazioni e moltissimi commenti.

Possiamo tranquillamente affermare che non importa cosa stiamo facendo, ricevere amore da queste creature è opportuno in qualsiasi momento.

cane-uomo-compagnia

Anche perché siamo certi che l’uomo delle telecamere di sicurezza avrà lavorato col sorriso sulle labbra a causa del suo dolcissimo cucciolo.

Articoli correlati