Il cucciolo rischia la vita ma un massaggio cardiaco evita la tragedia

Una cagnolina incinta, in procinto di partorire, arrivò nel rifugio giusto in tempo per dar alla luce 7 meravigliosi cuccioli. 7 stupendi, piccoli e dolci Pit Bull pronti per affrontare la vita col miglior spirito possibile.

guinness-cucciolo

Tutti tranne uno, di nome Guinness dai volontari del rifugio; Guinness nacque molto più piccolo dei suoi fratelli e nessuno seppe garantire all’inizio per la sua incolumità salutare.

In effetti il primo giorno di vita fu a dir poco drammatico per il cucciolo. Un arresto cardiaco colse alla sprovvista due ragazze che si trovavano vicino i cani. Una delle due però, con essenziale prontezza, eseguì un massaggio cardiaco sul piccolo cucciolo.

guinness-cane

Un’operazione estremamente delicata e pericolosa, perché così facendo si è rischiato di peggiorare ulteriormente la situazione. Fortunatamente accadde il miracolo, la ragazza riuscì a salvare Guinness.

Sempre la volontaria del rifugio chiese il permesso di prendersi personalmente cura del cucciolo, per evitare altri aggravamenti del genere. Il permesso le fu accordato e i due poterono conoscersi meglio a casa di lei.

Guinness con i giorni ha imparato a mangiare, bere e, in parte, anche a camminare. La ragazza notò che il cucciolo, nel camminare, faceva completo affidamento sulle zampe anteriori, trascurando completamente quelle posteriori.

guinness-crescita

La proprietaria temporanea così lavorò molto su quell’aspetto e riuscì nell’intento di far camminare bene il piccolo Guinness. I due trascorsero insieme poco più di un anno di vita, amandosi e divertendosi come matti.

Purtroppo arrivò il giorno in cui tutto sarebbe finito, il giorno in cui Guinness avrebbe trovato una nuova casa ed una nuova famiglia. Quel giorno è arrivato un po’ di tempo fa ed ora il cane è felice.

guinness-felice

Oltre ciò, è anche un cane fortunato, perché vive ogni giorno secondo i fondamentali insegnamenti della donna, che ha dato tutta sé stessa per garantire all’animale il miglior futuro immaginabile, possiamo dire che ce l’ha fatta.

Articoli correlati