Il cane entra nella caserma per denunciare la propria scomparsa

Non molto tempo fa, gli agenti del dipartimento di polizia di Odessa, Texas, sono rimasti colpiti dall’improvvisa apparizione di un cane. Il tutto è avvenuto durante il turno di notte, proprio nella hall della stazione.

chico-stazione-polizia

Un pastore tedesco di nome Chico si presentò alle porte della stazione, per sporgere denuncia. Gli ufficiali, divertiti dalla situazione, pensarono che il cane volesse fare domanda per entrare a far parte delle unità cinofile.

Solo in seguito capirono le vere intenzioni di Chico; il cane denunciò nientemeno che la propria scomparsa. In effetti il cane fuggì dalla sua abitazione sfruttando un attimo di disattenzione dei proprietari.

chico-cane

Gli agenti, logicamente, non si fecero sfuggire l’occasione di scattare qualche foto per poi pubblicarla sui social, così da ironizzare un po’ sulla situazione. D’altronde non è così comune trovare un animale smarrito che rende nota la propria scomparsa.

Da buon cane educato quale Chico è, si presentò alla stazione per rendere pubblica la sua fuga, così da avvertire le forze dell’ordine. Uno degli agenti, felice per la visita, prese una pallina da tennis e cominciò a giocare con il cucciolo.

Il momento di svago durò poco, perché il cane se ne andò velocemente, con la stessa rapidità con la quale era entrato pochi minuti prima. Distratti dall’unicità del momento, nessuno controllò il collare del cane, quindi la sua identità rimase celata.

chico-denuncia-scomparsa

Le immagini sul web però diventarono note in pochissimo tempo e le vide anche lo stesso proprietario di Chico, che si presentò alla stazione di polizia il giorno dopo, per avvertire le autorità sul ritorno del cane.

L’uomo spiegò le dinamiche dell’accaduto e rassicurò gli agenti sulla fedeltà del cane, che mai sarebbe fuggito per poi non fare ritorno.

chico-proprietario

La storia ha fatto il giro del paese, stupendo tutti per la sua originalità. Chico ha messo in risalto il suo forte senso civico, dimostrando come un cane, delle volte, possa comportarsi come un comune essere umano.

Articoli correlati