Il cane non dorme sdraiato a causa della drammatica esperienza (VIDEO)
Non tutti i rifugi svolgono il loro lavoro nella maniera più giusta possibile, anzi, alcuni rendono la vita dei cani un inferno. Purtroppo è una dura realtà che si manifesta in seguito attraverso il comportamento e le abitudini di alcuni cani.
Fra questi troviamo il protagonista del nostro racconto, il piccolo Jordan, un cucciolo che ha vissuto per anni all’interno di una struttura “non adatta”. Nonostante il rifugio avesse la licenza per mantenere i cani, questi venivano trattati come oggetti.
Le forze dell’ordine scoprirono questa ingiustizia ed intervennero di conseguenza, salvando la vita di circa 700 cani, fra cui Jordan. Il cucciolo visse per circa un mese in un altro rifugio, questa volta composto da persone amorevoli e giuste.
Fortunatamente una donna di nome Melissa si interessò a Jordan e prese la decisione di adottarlo, donandogli una nuova vita e nuove speranze.
Quando i due arrivarono a casa, Melissa decise di dare più spazio possibile al cane, in modo da farlo ambientare.
L’amorevole donna notò qualcosa di davvero insolito quando vide per la prima volta Jordan addormentarsi. In quel momento capì le pene dell’inferno che il cucciolo soffrì durante gli anni in quel canile degli orrori.
https://www.facebook.com/releash.atlanta/videos/327044148166724/
Jordan visse per anni all’interno di una gabbietta strettissima, così piccola da impedirgli di sdraiarsi, solo anche per dormire. Il cane dovette abituarsi alla sua triste condizione ed imparò a dormire in piedi.
L’abitudine è sopravvissuta anche dopo il suo salvataggio e Melissa rimase sconcertata nel vedere una simile scena. Il tempo, l’affetto e l’attenzione della donna hanno influito positivamente sul cane, che ha imparato ad assaporare le gioie della vita.
Ora Jordan dorme nella sua amata cuccia, gioca con gli altri cani considerati a tutti gli effetti i suoi fratelli e adora cenare, il suo pasto preferito. Il passato è solo un lontano ricordo per Jordan, grazie all’amore e alla passione della famiglia.