Il salvataggio del cucciolo di pastore tedesco rimasto solo in una barca

In questo periodo così delicato le buone notizie possono risollevarci il morale, anche se di poco. La pandemia che stiamo affrontando è una sfida per tutti, esseri umani e animali domestici, come ad esempio i nostri amici cani.

pastore-tedesco-soccorso-barca

Una bella storia, anche se il contesto rimane preoccupante, ci arriva dagli USA, per la precisione dallo stato della Florida. Un uomo, ricoverato in ospedale per coronavirus, ha lanciato un disperato appello che non è rimasto inascoltato.

Questa persona ha semplicemente chiesto di salvare il suo fedele pastore tedesco, rimasto solo per molto tempo all’interno di una barca, di proprietà dell’uomo. Ovviamente, a causa del virus, nessuno si è potuto prendere cura del cane, rimasto a bordo.

pastore-tedesco-cucciolo-barca

Il dipartimento di polizia della contea di Martin è intervenuto per porre in salvo il povero cane. La squadra di soccorso, composta da 4 eroi, ha cercato l’imbarcazione e, una volta trovata, ha salvato il cane, che attendeva nella stiva.

Un attacco di euforia ha coinvolto il cucciolo, entusiasta di vedere delle persone pronte ad aiutarlo. I 4 uomini hanno portato a termine la missione con successo, salvando di fatto la vita al giovane pastore tedesco.

pastore-tedesco-salvataggio-usa

L’ufficio dello sceriffo della contea ha annunciato che si prenderà cura del cane finché il proprietario non rimetterà completamente in sesto. Una notizia splendida che ha alleviato di molto l’animo della persona, che ora deve affrontare un’altra grande battaglia.

Casi come questi si sono verificati in migliaia di posti in tutto il mondo, animali di ogni specie abbandonati a loro stessi per timore o per ignoranza. Molti rifugi hanno accolto gli animali dei proprietari che hanno contratto il virus.

pastore-tedesco-squadra-soccorso

Quest’ultimi purtroppo non sono in grado di badare ai loro animali domestici, perciò la situazione si fa sempre più delicata.

pastore-tedesco-cane

La nostra speranza, come quella di milioni di persone, è che tutto finisca prima o poi, ma per ora, possiamo alleviare il nostro animo ascoltando delle storie a lieto fine come quella di oggi.

Articoli correlati