Lili la cagnolina che sposta i tappeti per far passare la sedia a rotelle della nonna (VIDEO)

Lili, la cagnolina che ha imparato a spostare il tappeto per semplificare il passaggio della nonna con la sua sedia a rotelle (VIDEO)

La dolce protagonista del video e della storia di oggi è Lili, una cagnolina che ha imparato a spostare i tappeti per aiutare la nonna a passare con la sua sedia a rotelle.

Lili è recentemente diventata famosa grazie a un video virale pubblicato su Twitter da Ana Clara Simoes, la nipote di una donna di 86 anni.

La signora non può muoversi autonomamente e si affida a una sedia a rotelle. Vive in Brasile in casa con due cagnolini ed è continuamente assistita dai familiari.

cane che osserva

Che recentemente si sono accorti di un atteggiamento che la cagnolina Lili assume ogni volte che la nonna torna a casa.

Inizialmente pensavano che fosse semplicemente una coincidenza. Tuttavia si sono dovuti ricredere, Lili lo fa ogni volta in cui la nonna deve passare di lì.

Come si vede dal video che vi lasciamo di seguito, ogni volta che la nonna deve passare per un corridoio con la sua sedia a rotelle, la cagnolina Lili, che sembra una piccola Zwergpinscher, sposta tutti i tappeti.

“Lili ha imparato a farlo da sola. Siamo rimasti tutti molto sorpresi e la ammiriamo per questo”, ha raccontato Ana Clara.

cane sdraiato

“All’inizio abbiamo pensato che fosse una coincidenza. Ma ci siamo resi conto che succedeva solo quando mia nonna stava per passare. È un atto di cura“.

Al momento Lili deve ancora capire come riportare i tappeti al loro posto, tuttavia la sua dolcezza fa passare in secondo piano questa sua dimenticanza.

Anche perché sembrerebbe che l’altro cane della nonna abbia iniziato a imitarla. Anna Clara ha dichiarato che la nonna riesce comunque a passare sopra i tappeti.

cagnolina sposta il tappeto

Che non sono mai stati un ostacolo per la sua sedia a rotelle. La famiglia però non può fare a meno di apprezzare la dolcezza del gesto della cagnolina Lili.

“Certamente la rende molto felice. Lili è una grande compagna. Mia nonna sta bene. Sono molto felice di sapere che ha Lili lì”, ha concluso Ana Clara.

Di seguito vi lasciamo il video di questa dolce storia. Però, poi, leggete anche: Dei cuccioli di Malamute vedono la nonna dopo diverso tempo (VIDEO).

Articoli correlati