Corgi sfrutta l’aiuto di due Border Collie per arrivare agli avanzi (VIDEO)

I Welsh Corgi sono rinomati per le loro “particolari” dimensioni, specie per quanto riguarda le loro piccole zampette. Questi cani così buffi però possono sorprendere in quanto ad intelligenza e furbizia, vi diciamo subito il perché.

hugo cane corgi speciale

Basterebbe un nome per farvelo capire, Hugo, il Corgi più furbo di sempre, che ha escogitato il piano perfetto per arrivare al suo obbiettivo, gli avanzi del pranzo. La proprietaria, Lina Froystad, ha filmato l’azione furtiva (non troppo, diciamo).

Nonostante le sue zampette siano corte, Hugo ha sempre ottenuto ciò che desidera, la sua volontà e ferrea, la sua determinazione di più. Il cucciolo sfrutta anche il fatto che viva con due Border Collie davvero simpatici.

hugo cane corgi video popolare

Questi due cagnolini sono sempre pronti ad aiutare il fratellino più piccolo, ma non per questo meno intraprendente, anzi, il contrario. A dettare legge è proprio il nostro Hugo, vera mente del trio.

“I due Border Collie sono abituati a tenere Hugo sulla schiena, lo fanno quasi sempre e per loro non è affatto un problema. Questa strana abitudine l’hanno presa da cuccioli, da allora le cose non sono mai andate diversamente”.

Commenta così Lina il comportamento dei suoi 3 migliori amici pelosi. Ritornando al video, possiamo notare alla perfezione come Hugo sfrutti tutta la sua arguzia per raggiungere gli avanzi del pranzo, posti sul tavolo della cucina.

hugo cane aiuto fratelli border collie

Il video, a velocità rallentata, mette anche un po’ di suspense, per dare un tocco in più alla scena. L’aneddoto che fa sorridere però è anche un altro, sempre a detta di Lina, regista di questo filmato esilarante.

Hugo, una volta arrivato al suo traguardo, ha tenuto tutto per sé, lasciando a secco i suoi fratelli. Un comportamento ingiusto ma tipico di Hugo, un vero opportunista e “rapace d’area”.

hugo cucciolo corgi opportunista

Quando si tratta di cibo, non ci sono fratellanze o amicizie che tengano, quando invece le parole magiche sono “amore” o “affetto” Hugo è sempre in prima linea.

Articoli correlati