A scuola di nuoto: così papà Labrador insegna ai suoi cuccioli come affrontare l’acqua (VIDEO)

Ecco a voi un bellissimo video che vede come protagonista un adorabile papà cane che fa una lezione di nuoto ai suoi cuccioli

Avere un figlio è una responsabilità davvero grande per tutte le specie, uomo compreso. Bisogna indirizzare i propri figli e insegnare loro tutto ciò che potrebbe servirgli nella vita di tutti i giorni, dall’educazione al rispetto, dal saper camminare all’individuare un pericolo. Se questo vale per noi umani, che nella maggior parte dei casi abbiamo un figlio per volta, immaginate un cane che si ritrova con più cuccioli da accudire. Nel video di oggi rimarrete sorpresi da questa dolce lezione di nuoto spiegata da un papà davvero speciale.

papà labrador

Un fantastico padre di razza Labrador si è preso la responsabilità di insegnare ai suoi adorati cuccioli una cosa fondamentale, ovvero come si nuota. Per i cani, in particolare per quelli che amano l’acqua come i Labrador, è importante saper nuotare e quindi questo papà ha voluto insegnare tutti i segreti dell’acqua ai suoi cucciolotti.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che bisogna conoscere sulla razza Labrador Retriever.

A giudicare dai risultati, è stata una prima lezione di grande successo! I cuccioli lo seguono ovunque vada e lo seguono anche in acqua. Un minimo di esitazione iniziale è comprensibile ed infatti questo padre è molto paziente e mette a proprio agio i figli. Poi li porta a fare una passeggiata nella campagna, o meglio una corsetta, e si asciugano un po’ prima di tentare di mettere alla prova le loro capacità di nuoto di nuovo. Il loro pomeriggio è stato tutto così, tra un tuffo in acqua ed un po’ di riposo sull’erba.

Il video è diventato popolare sui social ed ha raggiunto grandi numeri in particolare su Youtube. Non è adorabile vedere come un papà voglia insegnare qualcosa di nuovo a questi 6 cuccioli? Seppure il Labrador retriever è una razza davvero testarda, questi cuccioli sembrano aver imparato in fretta, o quanto meno hanno ascoltato i consigli del loro maestro. Saranno presto degli ottimi nuotatori!

Articoli correlati