Abbandonano la bambina in lacrime insieme al suo cucciolo (VIDEO)

Una notizia sconvolgente, per le dinamiche e per i risvolti, ha scosso la comunità di Lardero, comunità autonoma di La Rioja, Spagna. Testimoni avvistano una bambina di 7 anni in lacrime e il suo cane sul ciglio della strada, abbandonati a loro stessi.

lardero cucciolo bambina soli

Più di una segnalazione ha allertato il comando della Guardia Civile Spagnola, giunta sul osto con una pattuglia. Le autorità, giunte con gran fretta sul luogo, hanno cercato di capire cosa sia realmente successo.

Uno dei poliziotti ha compreso come il cane sia rimasto sempre affianco della sua piccola sorellina, non lasciandola neanche per un momento. La sua grandissima fedeltà ha creato contrasto con l’infamia dell’uomo colpevole dell’abbandono.

lardero guardia civile cucciolo

Secondo le accurate ricostruzioni delle autorità, egli sarebbe un 30enne, compagno della madre della bambina. L’uomo avrebbe convinto la piccola a salire in macchina insieme al cucciolo e, giunti in periferia, li avrebbe abbandonati entrambi.

La bambina incredibilmente sconvolta dall’accaduto, ha raccontato con grande precisione tutte quelle che sarebbero state le scuse dell’uomo per compiere tale atto. Ad esempio si sarebbe coperto le spalle annunciando la fine del carburante.

lardero intervento abbandono cane bambina

Una seconda pattuglia avrebbe trovato l’uomo a pochi chilometri di distanza, intento a bere una birra in un locale. Il colpevole dell’infame atto ha una fedina penale poco invidiabile, che racconterebbe nella maniera più adatta il suo carattere.

Adesso il 30enne dovrà rispondere dei suoi reati di fronte ad una corte giudiziaria, per abbandono di minore ed altre accuse. Dopo alcune ore dal fatto, la madre della piccola è stata raggiunta dagli uomini in divisa, che l’hanno avvertita del fatto.

La donna è rimasta scioccata dall’evento, non riuscendo a dare una spiegazione logica alle azioni del compagno.

lardero bambina sola strada cane

Giustizia sarà fatta; rimane il fatto che il cucciolo fedele non abbia mai lasciato la piccola bambina, dimostrando amore, amicizia ma soprattutto una lealtà sorprendente.

Articoli correlati