Abbandonati e soli, questi due cani non avevano più idea di come far andare avanti la loro vita

In seguito alla morte del loro padrone, questi due cani non credevano di poter tornare ad essere felici

I cani, come gli esseri umani, possono provare una profonda tristezza e confusione quando perdono i loro amati proprietari. A Nuevo, in California, due cani di nome Debby e Gidget hanno vissuto un’esperienza straziante quando il loro padrone è deceduto a causa di una malattia terminale. Rimasti soli, i cani si sono rifugiati in casa, rannicchiati su un divano con il cuore in frantumi. La storia ha attirato l’attenzione dell’organizzazione Hope For Paws. Grazie all’appello di Doreen, un’amica della persona scomparsa, la loro vita è cambiata.

cani maltrattati

Tuttavia, la situazione era complicata poiché i cani erano troppo timidi e spaventati per uscire di casa. Katie McKittrick e Alex Babcock di Hope For Paws sono stati chiamati per intervenire. I soccorritori si sono avvicinati con pazienza, consapevoli che Debby e Gidget avevano bisogno di tempo per elaborare la loro perdita. Non era semplice ricominciare a fidarsi delle persone. I cani, visibilmente spaventati, si rifiutavano di muoversi. Con l’uso di cibo e dolcetti, Katie è riuscita a guadagnarsi gradualmente la loro fiducia.

cani felici

Dopo un’attenta manovra, i soccorritori hanno messo Debby e Gidget in dei trasportini e li hanno portati in un rifugio temporaneo gestito da LA Animal Rescue. Inizialmente, entrambi i cani erano restii a interagire con il personale della struttura. Per fortuna, con il dovuto tempo, hanno imparato a fidarsi di nuovo. Gidget è emerso come il capobranco, mentre Debby è diventata la sua protettrice personale.

Dopo mesi in una casa adottiva, Debby e Gidget hanno dimostrato di essere cani dolci e adattabili. LA Animal Rescue ha segnalato che i cani sono pronti per essere adottati da famiglie amorevoli. La loro storia toccante dimostra che, con amore e pazienza, anche i cani più traumatizzati possono trovare la felicità nelle braccia di nuovi genitori. Grazie all’aiuto di fantastici soccorritori, la vita di questi due cani è cambiata completamente. Ora sono davvero felici, in attesa di persone amorevoli pronti ad adottarli per prendersene cura.

Articoli correlati