Abbandonato e distrutto, questo cane è stato lasciato nella spazzatura ed era quasi in procinto di arrendersi – Video

Lasciato nel cassone della spazzatura, il cane era sul punto di non farcela

Ozzy è un cane rinvenuto ferito nella spazzatura. Sbilanciarsi su cosa gli sia accaduto di preciso è complicato giacché nessuno dei soccorritori era lì con lui all’inizio. Tuttavia, gli indizi ci lasciano immaginare sia stato investito da un’auto e lasciato in mezzo alla strada per giorni interi, finché i vermi non hanno cominciato a prenderne di mira le ferite. Qualcuno, pensando che fosse morto o in procinto di esserlo, lo aveva gettato nell’ìmmondizia.

Cane nero di grossa taglia salvato appena in tempo

Registrata la denuncia, le Forze dell’Ordine hanno chiamato Pris di Los Adoptables, un’associazione specializzata nel soccorso degli animali abbandonati. Pris ha raggiunto di tutta fretta il luogo dell’accaduto, determinata a portare Ozzy in ospedale. Le ferite del cane scaricato nella spazzatura, ancora piene di vermi, sono state pulite e lavate. Quindi, lo staff sanitario lo ha sottoposto a un’operazione e posizionato in un fissatore esterno per sterilizzare la zampa.

Cane nella spazzatura

I chirurgi erano confortati dalla prognosi, nel complesso positiva. Speravano riacquistasse la piena mobilità: missione compiuta. L’animo forte e coraggioso ha consentito a Ozzy di riprendersi. Dimesso dalla struttura ospedaliera, è stato estremamente felice di vedere Pris e gli altri volontari di Los Adoptables.

È un cane affettuoso e sociale, perciò gli operatori confidano di trovargli al più presto una famiglia, disposta ad amarlo e accudirlo. Le vicende del randagio racchiudono la speranza e l’amore. Lo spirito forte e coraggioso che contraddistingue il Fido si è rivelato decisivo nello scongiurare uno scenario drammatico.

Nessuno sembrava disposto ad aiutarlo, ma alla fine gli sforzi hanno dato i risultati auspicati. Perché se la società è composta anche da persone avare di sentimenti, esistono tuttora degli eroi. Che sono sempre pronti a prendersi cura dei meno fortunati, tendendo la mano quando ne hanno maggiormente bisogno.

Se avete intenzione di adottare un animale, cercate di fare una visita ai rifugi, anziché andare in allevamento. Lì conoscerete delle creature altrettanto meravigliose, che hanno conosciuto la vera sofferenza. Non attendono altro di una seconda chance e, se gliela concederete, vi daranno il cuore.

Articoli correlati