Abbandonato e riparato solo da una giacca sporca, questo cane ha subito una profonda trasformazione

Questa cagnolina era stata abbandonata con solo una giacca sporca a ripararla dal freddo, ma una donna dal cuore grande ha deciso di intervenire

Quando immaginiamo un cane il nostro pensiero va subito a un tenero pelosetto dal pelo candido e la pancia piena, ma purtroppo non è sempre così. I casi di abbandono, randagismo e maltrattamento sono ancora comuni e molti cani vivono ancora in condizioni pietose, è proprio questo il caso di Moonie prima che venisse trovata.

cane con giacca sporca

La protagonista della nostra storia è una cagnolina vittima dell’abbandono; quando un passante ha segnalato la sua presenza a Suzette Hall la volontaria che si occupa di recuperare i randagi, la cagnolina era sola nella notte e molto malata. Suzette non si è lasciata scoraggiare dall’orario; sapeva che ogni secondo passato fuori da sola era un rischio in più per un animale in cattivo stato di salute. Così si è munita di snack per cani ed è salita in macchina.

cane con giacca sporca

Una volta arrivata sul posto dell’avvistamento la Hall ha fatto fatica a trovare Moonie; la cagnolina era immersa nella vegetazione e nel buio più assoluto, ma il riflesso dei suoi occhi alla torcia ha permesso alla volontaria di individuarla. Quando Suzette è riuscita finalmente ad avvicinarsi alla cagnetta è rimasta sbalordita; Moonie era bella ma altrettanto malconcia. Il suo pelo era rovinato dalla rogna, era malnutrita e coperta solo da una giacca sudicia.

cane con ragazza

La donna ha caricato il cane in macchina e si è diretta al rifugio, dove ha subito iniziato a prendersi cura della piccola con tutte le accortezze possibili. Con il passare del tempo le condizioni di Moonie sono migliorate, così la cagnolina è stata rapidamente in grado di trovare una nuova casa. All’inizio doveva trattarsi solo di una posizione temporanea, di uno stallo, ma dopo averla conosciuta la ragazza non è più riuscita ad allontanarsi da lei. Ora la sfortunata cagnolina è finalmente felice, lontana da tutta la sofferenza che ha dovuto sopportare.

Articoli correlati