Abbandonato e senza forze, questo cucciolo di cane riceve qualcosa che gli ricorda che vivere è bello (VIDEO)

Ecco a voi la storia di un povero cagnolino abbandonato che nonostante la sofferenza ha capito perché la vita è bella

Un uomo, durante un viaggio in auto, ha trovato un ammasso di coperte sul ciglio della strada. Il fagotto era una coperta arrotolata che conteneva un cucciolo abbandonato in condizioni disastrose. Successivamente chiamato Harris, il cucciolo debole era solo pelle e ossa. È stato portato d’urgenza al centro medico Stray Rescue di Saint Louis (SR). Sfortunatamente, era ovvio che Harris non era stato semplicemente scaricato. Era gravemente trascurato e malconcio.

cagnolino disteso sul cartone

Ci chiediamo come può un essere umano danneggiare una creatura così bella e innocente. Fortunatamente, in questo mondo ci sono anche molti umani buoni. Harris, all’interno della clinica, si fa molti amici lungo la strada. Loro non si fermeranno davanti a nulla per condurlo a una vita felice e sana. All’inizio, Harris non ha risposto quando è arrivato. Le sue ferite sono state curate dal personale medico e gli sono stati somministrati liquidi per via endovenosa e antidolorifici. 

Sapendo che avere uno spirito combattivo e rimanere mentalmente forti è una parte importante del recupero, lo staff di SR ha dato a Harris un segno per ricordargli che è amato, che la sua vita è importante e, soprattutto, che è coraggioso. Infatti lo staff ha riempito la sua stanza di striscioni e dediche per il cucciolo. Col passare del tempo era evidente che Harris non rispondeva bene; un volontario del rifugio decise di stare accanto al suo letto per dargli supporto. 

All’inizio Harris dovette inserire un sondino per l’alimentazione, ma dopo pochi giorni era in grado di alzare la testa e mangiare da solo. Ogni giorno Harris sorprende i volontari con nuovi risultati. Non erano davvero sicuri che ce l’avrebbe fatta. Ovviamente erano fiduciosi e non si sono mai arresi, ma ogni volta che Harris realizzava qualcosa, i suoi amici umani erano sbalorditi. Sta ancora guarendo, ma nessuno dubita che si riprenderà completamente e troverà la sua perfetta casa a breve.

Articoli correlati