Abbraccio commovente fra un bambino e il suo migliore amico

Un'amicizia bellissima fra due specie diverse

Da migliaia di anni esiste un rapporto strettissimo fra cani e uomini. Sono sempre stati al nostro fianco per aiutarci, per esempio nella caccia, o per proteggere casa allontanando persone o animali pericolosi. In ogni caso, si sono sempre dati da fare per semplificarci la vita, impiegando il massimo del loro impegno in qualsiasi cosa fosse necessario. In questo immagini possiamo vedere un vero e proprio rapporto di fratellanza, un abbraccio commovente come pochi, fra due amici di specie diverse.

Ciò che risulta davvero bello non è l’abbraccio in se, ma la spensieratezza che trasmette, la calma, la condivisione di una giornata così bella, resa tale dalla presenza del proprio migliore amico. Perchè il luogo o il momento non sono importanti. Ciò che lo è davvero è la condivisione di quel che si ha con gli amici veri e penso che non ci sia nessuno di più vero del nostro amico a quattro zampe. Definito da sempre “fedele” perchè non c’è nessuno che lo sia più di lui. È quell’amico che non ci tradirebbe mai. L’unico di cui possiamo fidarci realmente senza avere il minimo ripensamento. Questo è intuibile dal modo in cui il ragazzino si butta completamente addosso al suo amico in un abbraccio commovente che ci comunica la totale fiducia che il piccolo nutre nei confronti del suo amico peloso.

LEGGI ANCHE: Cane pigro dorme al centro commerciale: si sdraia sul pavimento e non ne vuole sapere di alzarsi

I nostri amici a quattro zampe non ci hanno mai tradito e mai lo faranno. Siamo noi che delle volte li tradiamo eppure a loro questo non importa. Continuano a volerci bene in modo incondizionato, perché loro, a differenza nostra, sono esseri perfetti!

LEGGI ANCHE: Cane nel secchio mentre l’uomo vende lo zucchero filato in strada: perché il cucciolo era lì dentro

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati