Acquapendente, anziano meticcio si perde, non sarà facile riportarlo a casa

Il cane disperso è molto timido e non sarà facilissimo avvicinarlo, i ricercatori continuano da giorni con le operazioni, pur senza successo

È di qualche settimana fa la scomparsa di un anziano meticcio che conosciamo col nome di Bush. La famiglia che ha casa ad Acquapendente, in provincia di Viterbo, sta facendo tutto ciò che è in loro potere per ritrovare il povero animale. Non è facile, visto che il raggio di ricerca nella zona è molto vasto e privo di punti di riferimento.

Si prospetta un’ardua sfida per i ricercatori che sono impegnati da più di due settimane. Le zone scandagliate fino ad oggi sono parecchie e comprendono tanto il comune di Acquapendente quanto quelli limitrofi. Bush sembra essere svanito nel nulla, visto anche l’assenza di avvistamenti chiari o comunque segnalazioni utili.

Parliamo di un meticcio di 10 anni e passa, dal pelo bianco, macchiato in parte di nero (soprattutto intorno al volto, all’altezza degli occhi e delle orecchie). Dovrebbe pesare intorno ai 10 kg ma non si esclude il fatto che, a causa della lontananza da casa, sia dimagrito. Una delle preoccupazioni più grandi è quella che riguarda la sua sopravvivenza.

cane simil border su prato

Bush non ha mai sperimentato la vita di strada, non sa consa significhi rimanere per troppo tempo senza cibo, acqua o sicurezze di ogni tipo. Sappiamo benissimo che alcuni ostacoli lì fuori possono sembrare insormontabili per queste creature e a volte lo sono; eppure i proprietari non si arrendono, non vogliono farlo.

Abbiamo precedentemente citato l’assenza di avvistamenti “chiari” ma in realtà qualcosa di vago c’è: qualcuno dice di aver visto il cane sulla strada per Trevinano, una piccola frazione del comune di Acquapendente. Se così fosse, c’è ancora possibilità di tirare fuori da questa situazione il povero Bush.

cane sabbia gioco spiaggia

La sua timidezza gioca un ruolo spinoso, perché non permette agli sconosciuti di avvicinarsi, per i ricercatori potrebbe essere un problema. Il cane comunque ha il microchip; in caso di notizie contattare il seguente numero telefonico, fornito dai familiari stessi: 377 090 4800.

LEGGI ANCHE: Giarre, promessa lauta ricompensa per chiunque ritrovi l’anziano cane Biancone

Articoli correlati