Addio al cane poliziotto penitenziario Zolly: i cinofili della Polizia Penitenziaria di Benevento in lutto

Si chiamava Zolly il cane poliziotto che lavorava nel gruppo cinofili della Polizia Penitenziaria di Benevento. Tutti i colleghi sono in lutto per la sua improvvisa scomparsa

Tutti i suoi colleghi, a due e a quattro zampe, sono disperati per la sua scomparsa. Nessuno era pronto a dire addio al cane poliziotto penitenziario Zolly. La squadra di cinofili della Polizia Penitenziaria di Benevento, in Campania, è in lutto per la perdita di un prezioso compagno, che ha permesso di individuare tante situazioni a rischio.

cane poliziotto penitenziario Zolly

I cani antidroga del Nucleo Regionale Cinofili della Campania sono spesso protagonisti di notizie di cronaca, in cui si narrano le operazioni che li coinvolgono nel sequestro di stupefacenti. Operazioni che portano sempre all’arresto di malviventi che vengono scoperti grazie al fiuto incredibili di questi poliziotti a quattro zampe, che aiutano i colleghi bipedi a far trionfare sempre la giustizia. Purtroppo, oggi, una squadra di cinofili è in lutto per la scomparsa di uno di questi eroi pelosi. Si tratta del Distaccamento Cinofili di Benevento, della Polizia Penitenziaria.

Purtroppo Zolly, un bellissimo cane di razza Pastore tedesco, è volato per sempre sul ponte dell’arcobaleno. Aveva 14 anni e dal 2010 fino a oggi aveva sempre lavorato insieme agli agenti di polizia nelle attività di contrasto alla criminalità. Ha sempre dato una mano con il suo fiuto impeccabile, sia nelle operazioni sul campo sia nelle attività di divulgazione e promozione della legalità, ad esempio nei progetti Scuole sicure. Tutti i poliziotti del Distaccamento di Benevento si stringono all’Assistente Coordinatore, Angelo Sandullo, conduttore di Zolly, che non ha perso solo un compagno, ma anche un amico.

Polizia Penitenziaria

Da quello che si apprende, il cane della Polizia Penitenziaria campana era in pensione. Da quando aveva smesso di lavorare accanto ai suoi colleghi poliziotti, aveva iniziato a vivere gli anni d’oro della sua vita nell’Oasi dei cani poliziotto del Penitenziario di Benevento. Qui, all’età di 14 anni, ha compiuto il suo ultimo viaggio verso il ponte dell’arcobaleno. Tutti ricorderanno Zolly e non solo per il suo fiuto, ma anche per la sua lealtà e il suo prezioso aiuto.

Articoli correlati