Adottano il cane più anziano del rifugio: con questo gesto gli ridanno la voglia di vivere

Una scelta d'amore davvero incredibile quella di adottare il cane più anziano del rifugio. Così gli hanno regalato degli anni incredibili e al cagnolone è anche tornata la voglia di vivere, correre, giocare...

Capita spesso che i cani con qualche anno in più sulle spalle non siano le prime scelte quando le persone, potenziali adottanti, vanno al rifugio per poter adottare un cane. I cuccioli sono sempre i più fortunati. Per questo la famiglia che adotta il cane più anziano del rifugio fa sperare nel buon cuore delle persone. Il cane non trova solo una casa, ma anche la voglia di vivere che aveva perso.

Cane anziano felice

Questa è una delle storie più commoventi, raccontate sull’account social Senior Dog, che ci spiega come un cane randagio molto anziano abbia trovato la sua nuova casa per sempre, grazie a una famiglia dal cuore grande. L’uomo ha scelto questo cucciolone di 16 anni tra tanti altri in un canile degli Stati Uniti. Ha scelto proprio il cane più anziano di tutto il rifugio, per regalargli un po’ di felicità prima del viaggio sul ponte dell’Arcobaleno.

Henry, insieme alla moglie e alle figlie, volevano un nuovo cane, che facesse compagnia a quello che già viveva con loro. Così si è recato in un rifugio e ha chiesto proprio del cane più anziano, per poterlo accompagnare nell’ultimo tratto della sua vita. Nessuno in quella famiglia, però, avrebbe mai pensato che con questa scelta avrebbero aiutato quel dolce cagnolone di 16 anni a ringiovanire. E a ritrovare la voglia di vivere.

Famiglia con due cani

Grazie all’amore della sua nuova famiglia umana e del suo fratello canino, insieme a una dieta equilibrata e tanta attività fisica, il cane è tornato a vivere, più giovane di quando ha lasciato il rifugio. Nonostante l’età pesi ancora sulle sue spalle.

Tutti coloro che hanno letto questa storia e hanno seguito gli aggiornamenti fatti dal suo proprietario si sono commossi. Basta così poco per ridare fiducia nella vita anche a un cane anziano, che ormai aveva perso le speranze di essere felice in questa vita. E noi gli auguriamo ancora tanti anni di felicità e di serenità insieme alla famiglia.

Articoli correlati