Adottare salva vite e anime: il prima e dopo di questo cane lo dimostra

Ecco cosa significa adottare un piccolo e dolce pelosetto, guardiamo la trasformazione di questo cane!

Questo cane di certo aveva subito moltissimi maltrattamenti e il suo comportamento ne è l’indicatore che ce ne da la conferma. Lui è l’esempio di come un piccolo pelosetto possa cambiare dopo un’adozione e del motivo per il quale è di fondamentale importanza, se si volesse adottare un cane, prenderlo dal canile. Potreste, con una semplice azione, salvare la vita di una creatura che aspetta soltanto qualcuno che gli stenda la mano per aiutarlo. Fate ben attenzione a queste immagini perché, oltre a scaldarvi il cuore, vi mostreranno cosa significa avere una famiglia adottiva che ama il proprio animale domestico. Andiamo a leggere e vedere insieme cosa accade al dolce protagonista di queste brevi righe.

Un cane spaventato seduto in un angolo

Questo meraviglioso cane si chiama Moes ed è, ora, membro di una famiglia che lo ama da impazzire. Ma non è sempre stato così: viene da un canile e, molto probabilmente, da una situazione molto grave e problematica in termini di maltrattamento.

La sua nuova mamma adottiva vuole mostrare al mondo, tramite un video pubblicato sul suo profilo di TikTok, la sua trasformazione. Vediamo, infatti, come inizialmente Moes stia in un angolino della casa senza muoversi. Trema, ha paura ed è spaventato da ogni singola cosa che vede e che sente.

Un cane di nome Moes tra le braccia di una ragazza

E, un attimo dopo lo vediamo, invece, tra le braccia della ragazza che lo accarezza e lo coccola dolcemente. Sappiamo bene questo cosa significa: con amore e pazienza ogni piccolo pelosetto può tornare ad essere felice.

Ha solo bisogno di qualcuno che si prenda la responsabilità di curarlo e stargli vicino. Di tendere la mano a chi ne ha bisogno e di adottare sempre dal canile per dare la possibilità di una seconda vita a cucciolotti come lui che, diciamocelo, se lo meritano.

@shell.hall Fostering saves lives, PLEASE foster if you can. #adoptdontshop #fosterdogs #rescuedismyfavoritebreed #fypdogs ♬ Hold On – Extreme Music

Ditemi pure, attraverso i commenti, cosa ne pensate e se credete che sia un’azione meravigliosa adottare dal canile un dolce cane.

Articoli correlati