Ai due cani, entrambi vittime dell’incidente, non viene prestato soccorso

ai-due-cani-entrambi-vittime-dellincidente-non-viene-prestato-soccorso

Spesso le persone tendono a dimenticare che i cani sono esseri viventi proprio come noi, come tali necessitano di particolari attenzioni. Una delle cose che ferisce maggiormente il loro animo è la totale indifferenza.

Ai due cani, entrambi vittime dell'incidente, non viene prestato soccorso

Purtroppo una sensazione comunemente, provata da molti cani in giro per il mondo. Non ultimo è il caso di due cani, entrambi vittime di un grave incidente fra due auto, non considerati degni di essere soccorsi.

Accade lungo un’autostrada nei pressi di Dannstandt, nella regione tedesca della Renania-Palatinato. Come abbiamo anticipato, un grave incidente ha coinvolto due autovetture; a bordo di un’auto si trovava una donna e 3 cani.

Ai due cani, entrambi vittime dell'incidente, non viene prestato soccorso

Uno dei poveri cani non è sopravvissuto allo schianto, gli altri due invece sono stati più fortunati (relativamente parlando). Immediatamente si sono presentati i mezzi di soccorso che hanno trasportato nell’ospedale più vicino le vittime del sinistro stradale.

Ecco, non proprio tutte le vittime, visto che i soccorritori non hanno avuto neanche un occhio di riguardo nei confronti dei due cani sopravvissuti. anche loro meritavano di essere soccorsi, non sono creature viventi proprio come noi?

A quanto pare no; l’indifferenza ha prevalso durante quei attimi e questo ci rattrista profondamente. Sarebbe proprio il caso di dire che oltre il danno ci sia stata anche la beffa.

Ai due cani, entrambi vittime dell'incidente, non viene prestato soccorso

Due cani, coinvolti in una sciagura del genere, potrebbero risentirne a livello psico-fisico, come ad esempio perdita prolungata dell’appetito, depressione, continuata inattività e forte nervosismo.

Altri invece rimangono profondamente segnati da queste esperienze e mostrano i sintomi traumatici più comuni. Spesso reagiscono con paura o vero terrore ad ogni suono brusco, poiché simula ciò che è successo durante l’esperienza traumatica in questione.

Ai due cani, entrambi vittime dell'incidente, non viene prestato soccorso

Insomma, lasciare quei due cani in quella maniera è stato un netto passo falso, che sarebbe potuto costare caro. Fortunatamente uno dei parenti della donna che conduceva l’auto si è presentato sul luogo è ha portato in salvo i due sfortunati.