Al cane non resta molto tempo, l’unica cosa che chiede è un po’ di affetto

Se un cane potesse parlare, ci chiederebbe solamente un po’ di semplice compagnia, niente di più. Già lo fanno, senza avere il dono della parola, ma purtroppo non tutti gli esseri umani comprendono le loro richieste.

marios-solitudine

Ecco spiegata in poche parole la triste e drammatica situazione di migliaia e migliaia di cani randagi, che non hanno nulla eppure vanno avanti. Come Marios, un cane di strada che, sfortunatamente, è venuto a mancare qualche mese fa.

La sua storia però ha fatto in tempo a diventare virale e in molti lo hanno conosciuto grazie al DAR Animal Rescue. L’associazione di salvataggio si servì di alcune segnalazioni per salvare questo cane disperato.

marios-salvataggio

Marios viveva in un vicolo strettissimo, abbandonato a sé stesso, in attesa della fine di tutto, il tanto agognato trapasso. I soccorritori del DAR non permisero ciò e lo salvarono da quella triste condizione.

marios-rifugio

Quando lo portarono per la prima volta dal veterinario, una visita evidenziò la pessima salute di Marios. Malnutrizione, infezioni di vario tipo che infestavano il corpo, problemi agli occhi e, come se non bastasse, un gravissimo problema ai reni.

marios-cure

Nonostante lo stato del cane, l’associazione fece di tutto per provare almeno a garantirgli una vita dignitosa. Lo sottoposero ad una cura intensiva fatta di alimenti speciali e selezionati, contenenti vitamine e quant’altro.

marios-ripresa

Nel giro di alcune settimane Marios si riprese leggermente, ma la situazione generale non migliorò di molto. Dal nulla arrivò una richiesta inaspettata, una famiglia si fece avanti per regalare a Marios un’ultima gioia, probabilmente la più desiderata di tutta la sua vita.

L’adozione divenne realtà per quel cane che fino a qualche settimana prima aspettava la fine in assoluta solitudine. Un giorno, i reni di Marios collassarono, per lui non ci fu nulla da fare.

marios-ultima-gioia

Il cane se ne andò felice, perché consapevole di aver ricevuto l’amore e l’affetto di una famiglia. Non proprio un lieto fine, ma almeno il suo più grande desiderio è stato esaudito, quello di aver trovato una casa ed una splendida famiglia.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati