Al cane randagio viene fatto un funerale con tanto di messa e banda: “Era l’amico di tutti noi” (VIDEO)

Ecco a voi la storia di questo cane che era così amato dai suoi amici che questi gli hanno organizzato un funerale dopo la morte

La morte di un cucciolo randagio ha scioccato un’intera comunità, ma non tutti i cani hanno la stessa fortuna di Manchas, il cagnolone adottato da una comunità di Lurín, in Perù. Questo adorabile peloso era molto amato da tutti in paese, era sempre presente ai festeggiamenti e si guadagnava l’affetto di chi lo circondava. Per tale motivo lo hanno voluto omaggiare con un solenne funerale.

cagnolino randagio

Era un cagnolino tenerissimo, nonostante non avesse una casa fissa, tutti i vicini si prendevano cura di lui e lo nutrivano; era l’animale domestico del paese. Tuttavia, il suo stato di salute è peggiorato con il passare del tempo. Non era più quel cucciolo giovane e giocherellone che affascinava tutti con la sua energia. Il cucciolo è invecchiato e si è ammalato, ha trascorso un paio di settimane ricoverato in ospedale dove la gente del posto si è organizzata per pagargli le spese, ma purtroppo è deceduto.

Estrella Condenso Polo, che stava assistendo il cucciolo nei suoi ultimi giorni, è stata responsabile della condivisione della sfortunata notizia. Questa notizia, ovviamente, ha rattristato l’intera comunità. Non volevano che l’assenza fisica del cucciolo passasse inosservata; occuperà senza dubbio un posto speciale nei loro cuori per sempre. Gli abitanti del paese gli hanno preparato una messa e insieme alla banda della comunità gli hanno dato un commosso funerale dove gli hanno dato l’ultimo saluto.

Manchas non apparteneva a nessuno, ma allo stesso tempo era amato da tutti. In ogni evento pubblico a cui partecipava, dai matrimoni alle feste rionali, veniva accolto molto bene e tutti apprezzavano la sua presenza cortese e gentile. Alla fine lo portarono al cimitero dove lo seppellirono e lo salutarono. Manchas fu sepolto nel pantheon della città, un prete di Lurín gli rivolse alcune parole. Siamo davvero felici del bel gesto fatto dalla comunità al piccolo Manchas; sicuramente meritava tutto l’amore che ha ricevuto.

Articoli correlati